Autore |
Discussione |
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 11:25:12
|
| ellyM ha scritto:
| quilodico ha scritto:
quindi scusate, ci sono 5 specialita' (sl, sg, gs, K e dh) per maschi e 5 per femmine... 10 gare in totale, e 14 partecipanti? Vorra' dire che in alcune gare ci sara' un solo tricolore, o ho capito male io?
|
Quilodico, tu per forza devi lavorare in FISI... Si fa per ridere, è una battuta! ;)
Su fantaski sono mesi che si discute della quota del contingente olimpico, vedi discussione dedicata...
|
sono rimasto ai tempi dei quattro atleti per gara... sono lento io... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 12:59:09
|
già era limitante i 4 per squadra, non parliamo dei contingenti. Maledette macchinazioni del CIO per limitare il numero atleti. |
|
|
Tommy
Sequenza di curve di base
Lazio
459 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 14:02:12
|
Forse lo avete già detto e ridetto mille volte sul forum e lo ha sottolineato anche il buon De Chiesa in telecronaca, ma possiamo dirlo che è una vergogna?! Spero sia la prima e l'ultima volta che bisogna assistere a questa mortificazione dello sport.... |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 14:52:34
|
Si tratta di Olimpiade....quindi è anche giusto rappresentare un pò tutto il mondo per quel che si può....anche a discapito di alcuni dei migliori 30 (credo comunque pochini alla fine)
Ricordiamoci che l'Italia, nonostante le lamentele per il contingente, quasi fatica a riempirlo con i qualificati con i criteri interni... |
Modificato da - GeneraleLee in data 21 gen 2014 14:53:46 |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
|
ellyM
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 15:14:29
|
| quilodico ha scritto:
| ellyM ha scritto:
| quilodico ha scritto:
quindi scusate, ci sono 5 specialita' (sl, sg, gs, K e dh) per maschi e 5 per femmine... 10 gare in totale, e 14 partecipanti? Vorra' dire che in alcune gare ci sara' un solo tricolore, o ho capito male io?
|
Quilodico, tu per forza devi lavorare in FISI... Si fa per ridere, è una battuta! ;)
Su fantaski sono mesi che si discute della quota del contingente olimpico, vedi discussione dedicata...
|
sono rimasto ai tempi dei quattro atleti per gara... sono lento io...
|
ma guarda, non è neanche colpa tua, se ti sei assentato da Fantski per qualche mese, da qualsiasi altra parte, tutta questa storia dei contingenti non è stata menzionata…. anzi… la ignoravano proprio. in FISI in particolare mi sa….
cmq sì, c'è stato un gran parlare del contingente ristretto per l'Italia, ma ha ragione GeneraLee… non riusciamo nemmeno a riempirlo… -.-"
è chiaro che il sogno di tutti gli atleti è anche solo partecipare all'olimpiade, non è messo in discussione, però una nazione come la nostra dovrebbe giocarsi podi in tutte le discipline… nn essere contenti di piazzamenti nei 15/20... |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Tommy
Lazio
459 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 15:42:53
|
| GeneraleLee ha scritto:
Si tratta di Olimpiade....quindi è anche giusto rappresentare un pò tutto il mondo per quel che si può....anche a discapito di alcuni dei migliori 30 (credo comunque pochini alla fine)
Ricordiamoci che l'Italia, nonostante le lamentele per il contingente, quasi fatica a riempirlo con i qualificati con i criteri interni...
|
Ma i criteri interni sono estremamente selettivi...raggiungere quel livello significa in astratto nutrire ambizioni di medaglia...i criteri da sempre adottati nel corso dell'olimpiade imho già garantivano una sufficiente rappresentanza delle nazioni più disparate (vedasi video di Gialappiana memoria) |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 15:45:09
|
| franz62 ha scritto:
comunque Traversino non ha il piede di suo padre.
|
troppo buono Franz... in effetti ho già fatto le pratiche per diseredarlo, se non si mette un po' a posto |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:06:24
|
io la vedo un pochino diversamente. Visto che il motto delle olimpiadi non è "Let's have a great party altogether" ma "citius altius fortius" per raggiungere tale obiettivo debbo avere i più forti atleti possibile. Il CIO invece ha chiesto alla FIS di fare in modo che traslando il tutto p.e. ai 100 m piani in finale vi siano al massimo 2 giamaicani 1 statunitense 1 tra europei e caraibici e almeno 4 atleti il cui miglior risultato sia sopra i 10,50
per quanto riguarda poi il contingente italiano e l'affermazione che comunque non abbiamo molti atleti che hanno soddisfatto i criteri se noi prendessimo i criteri di AUT, SUI FRA o GER avremmo più atleti che posti e non venite a dirmi che le nazioni usate come comparazione non capiscono nulla di sci infine sappiamo che alle olimpiadi è sempre capitato che qualche medaglia se la sono accaparrata atleti "sorpresa" e quelli questo giro noi non li possiamo manco portare |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:10:05
|
Concordo...in ogni caso tutte le federazioni hanno dei dirigenti da portare, se non gli fai portare gli atleti come fanno ad andare i dirigenti? |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:28:48
|
è anche vero però che il simbolo delle olimpiadi (oltre alla CocaCola) sono i cinque cerchi olimpici....
per il resto tutto verissimo, ci mancherebbe....ma comunque....quando usciranno le convocazioni ufficiali, quanti saranno gli esclusi fra i primi 30 di ogni disciplina? io direi pochi pochi pochi (ad esclusione dell'eventuale quinto o sesto austriaco)
|
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:32:23
|
| franz62 ha scritto:
Concordo...in ogni caso tutte le federazioni hanno dei dirigenti da portare, se non gli fai portare gli atleti come fanno ad andare i dirigenti?
|
questa mi sono permesso di dirla oggi a pranzo ai miei i quali hanno annuito preoccupante essere in così tanti sulla stessa lunghezza d'onda |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:35:25
|
non concordo didibi, il paragone con l'atletica a mio parere non è molto calzante, alle olimpiadi sui cento metri, senza il contingente ristretto neanche a 4, a 3, se devono andare i più forti ci sarebbero 15 giamaicani ed altrettanti statiunitensi. è inutile, col fatto della partecipazione limitata come numero totale di atleti, queste cose ci saranno sempre. il CIO rischia di crollare sotto la sua grandezza elefantiaca. nel senso che vogliono portare sempre più nazioni, e sempre più sport, con conseguente aumento degli atleti partecipanti, e conseguenti allenatori e dirigenti. questo si scontra poi in fase di organizzazione, con problemi di budget, lavori, logistica, etcv. etc. ricordo che sochi 2014 è costata a putin (perchè alla fine tutta la faccenda è un suo capriccio) 40 miliardi (MILIARDI) di dollari. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 16:39:15
|
Poi non lamentiamoci se aumenta il prezzo del gas.. Tanto per non far pagare tutto al povero Putin |
|
|
Discussione |
|