Kitzbuehel: situazione neve a due giorni dal via
di Vittorio Savio
Se sul versante italiano delle Alpi la neve abbonda, anche troppo forse, tanto da far cancellare a Cortina d'Ampezzo le gare di coppa del mondo femminile previste nello scorso week-end, sull'altro versante la musica è decisamente diverso.
Guardate la foto di questa news, realizzata oggi dal collega austriaco Michael Schuen , che documenta la situazione neve sulla Streif di Kitzbuehel a due giorni dal via del trofeo dell'Hahnenkamm. Decisamente deficitaria quella delle neve, mentre la pioggia, mista a nevischio, che sta cadendo in queste ore, non sta agevolando certo il lavoro degli organizzatori dello Ski Club locale che non disperano però di poter disputare regolarmente il programma gare che al momento viene confermato. Da oggi ci sono al lavoro, oltre ad un centinaio di volontari anche oltre 100 militari del distaccamento di St. Johann in Tirol. Intanto la neve viene portata anche con gli elicotteri, Si lavora soprattutto in tre precisi punti: dalla partenza fino alla Seidlalm, quindi nella zona dell'Hausberg fino al traguardo e sul tracciato della Ganslernhang, dove si correrà lo slalom e dove quasi sicuramente passerà anche il tratto finale del super-g valido per la super combinata di venerdì.
Mercoledì si parte con la prima delle due prove cronometrate della discesa maschile, venerdì quindi la disputa della seconda supercombinata maschile della stagione, la prima nella storia della località tirolese. sabato si prosegue con la classica discesa libera, quindi sabato la conclusione con lo slalom speciale.