Cortina recupera la tappa femminile di Garmisch
di Vittorio Savio
Come avevamo anticipato in una news ieri è arrivata la conferma ufficiale: Cortina d'Ampezzo recupera la tappa femminile di coppa del mondo cancellata a Garmisch-Partenkirchen per assenza di neve.
La Fis, sentiti i responsabili delle varie squadre nazionali, ha accolto la richiesta di disponibilità avanzata dagli organizzatori ampezzani per ospitare la tappa inizialmente prevista nella località bavarese. La regina delle Dolomiti (nella foto di Fis Alpine Cup i lavori odierni sull'Olympia delle Tofane) porta a casa così quattro gare anziché le due previste, ma soprattutto offre a tutte le atlete della velocità ancora una possibilità per la qualificazione olimpica a Sochi, evitandole così anche ulteriori trasferimenti, anche perchè rimane sempre un punto di domanda sulle gare di Maribor, a rischio cancellazione causa assenza di neve, e previste a fine mese.
Il nuovo programma di gare di Cortina - che rimane il medesimo di Garmisch - prevede una discesa per sabato 25 gennaio (partenza alle 10.15) e un superG per domenica 26, con partenza alle 12.
Questo fine settimana sempre a Cortina d'Ampezzo, rimane confermato il programma gare, anche se il meteo non sembra molto favorevole: sabato si corre una discesa libera e domenica un superG. Domani intanto si inizia con la prima prova cronometrata: ore 10.30.
L'Italia poi, a fine di gennaio, vedrà la Coppa Europa femminile fare tappa al Sestriere, recupero delle gare cancellate a Kvitfjell, in Norvegia. Si tratterà di due giganti, previsti per il 27 e il 28 gennaio e di uno slalom programmato per il 29 gennaio.