Cortina in corsa per recuperare Garmich
di Vittorio Savio
Potrebbe essere Cortina d'Ampezzo a recuperare la tappa di coppa del mondo femminile di Garmisch-Partenkirchen cancellata ieri dalla Fis per assenza di neve in terra tedesca e prevista in calendario il 25 e 26 gennaio.
Il prossimo fine settimana (18 e 19 gennaio) la Regina delle Dolomiti accoglierà comunque il circo rosa per le due classiche prove di coppa del mondo, discesa e superG. Nella riunione dei capitani di domani, mercoledì, Atle Skaardal, direttore Fis della coppa del mondo femminile, sottoporrà la questione ai rappresentanti delle varie nazionali presenti. La conferma arriva dagli stessi organizzatori ampezzani.
Logica voglia che possa essere Cortina ad ospitare le due prove cancellate in Baviera (discesa e superG) visto che le atlete saranno già sul posto, l'impiantistica è già approntata e si eviteranno così ulteriori trasferimenti, nell'attesa anche di sapere, se la non molto distante Maribor, in Slovenia, sarà in grado di organizzare le due prove tecniche previste la settimana successiva (1 e 2 febbraio). In Slovenia la neve è pressochè assente, anche a Kranjska Gora dove eventualmente la federsci slovena potrebbe chiedere di spostare la tappa di Maribor come già accaduto in passato. Tra 24 ore sapremo quale sarà la scelta finale.