Stagione finita per Andreas Romar
di Matteo Pavesi
Dopo aver provato a sciare con i compagni negli ultimi giorni Andreas Romar deve alzare bandiera bianca, fermarsi, e rinunciare definitivamente alla stagione olimpica. Il velocista finlandese era caduto durante le prove cronometrate della prima libera stagione, a Lake Louise, a novembre.
Quella che in un primo momento sembrava una forte contusione al tallone si è poi rivelata una frattura interna dell'osso e dunque la federsci finnica aveva annunciato uno stop di 3 settimane, con possibile ritorno a Garmisch.
Infatti nelle varie risonanze non sempre era stato possibile vedere il problema.
Come abbiamo riportato, nei giorni scorsi Romar si è allenato a Innerkrems e Reiteralm, con la speranza di riuscire a sciare, seppur con dolore. Però l'ultima risonanza ha evidenziato che la frattura non è guarita bene e i medici hanno ordinato un ulteriore stop di 12 settimane, il che significa perdere l'Olimpiade e il resto della stagione.
"In questo momento della carriera - ha dichiarato Andreas - non devono essere prese decisioni stupide, devo pensare ad altro oltre al risultato. Per fortuna lo sci alpino è uno sport dove ci sono gare importanti ogni stagione, come Kitz, Wengen e le altre classiche del circuito e naturalmente i Mondiali di Vail"