Niente slalom di Bormio per Irene Curtoni
di Vittorio Savio
Rientro rinviato purtroppo per Irene Curtoni. Dopo aver provato per due giorni a Santa Caterina Valfurva l'azzurra in accordo con i propri tecnici ha deciso di rinunciare ad essere in pista nello slalom di Bormio di domani. "Si sta allenando - dice il direttore tecnico Raimund Plancker - ma le manca tutta la preparazione fisica a cui a dovuto rinunciare durante l'estate. Ora sta facendo tutta la forza sugli sci, ma ovviamente non riesce ad essere costante. A questo punto meglio aspettare di essere veramente a posto".
Rimangono solo due slalom per tentare il rientro in vista di Sochi: quello di Flachau del 14 gennaio e quello di Maribor del 1 febbraio, proprio a ridosso dei Giochi. Si dovrà vedere se la 28enne dell'Esercito sarà in grado di partire con chances di qualifica olimpica, altrimenti le converrebbe bloccare i punti con lo stato di infortunio e riprendere il prossimo anno. Sarà una valutazione che l'atleta azzurra dovrà prendere con i tecnici nel prossimo mese.
Sette, intanto, le azzurre al via alle 9.30 di domani mattina per la prima manche (stasera al meeting dei capitani, alle 20, si deciderà se confermare la partenza o ritardarla per permettere agli addetti di pulire bene la pista da tutta la neve caduta oggi). Per l'Italia saranno in pista: Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Sarah Pardeller, Sabrina Fanchini, Federica Brignone, Michela Azzola e Marta Benzoni. Se tutto sarà confermato, la seconda manche prenderà il via alle 12.30.