Sochi 2014: Austria spera aumento quota atleti
di Vittorio Savio
A meno di venti giorni dalla chiusura dei contingenti olimpici per la prossima Olimpiade di Sochi la federsci austriaca spera in un allargamento dei suoi contingenti soprattutto per lo sci alpino.
Attualmente l'Austria degli sport della neve può contare su una quota, stabilita dalla Fis e dal Cio, di 64 atleti complessivamente tra sci alpino (20), salto (7), fondo(8), snowboard (17), combinata nordica (5) e freestyle (7).
I contingenti delle varie specialità non sono ancora stati completati, ci sarà tempo fino al 19 gennaio. Ci saranno poi pochi giorni per restituire alla Fis i posti lasciati liberi dai non qualificati e che saranno riassegnati ad altre nazioni. Il 24 gennaio saranno poi chiuse definitivamente le liste dei qualificati per Sochi e il 27 gennaio saranno resi noti i nomi ufficiali dei partecipanti da parte del comitato olimpico austriaco, come per tutte le altre nazioni partecipanti.
Lo sci alpino austriaco spera ancora di poter elevare la sua quota di partecipanti, se gli altri sport della neve non dovessero riuscire a raggiungere la loro quota massima. In alcune specialità non sono stati per ora raggiunti i limiti massimi di partecipanti e così il Wunder Team vorrebbe portarla dai 20 atleti attuali a 14 per le donne e 14 per gli uomini, per un totale di 28 atleti.