Fede Brignone:"mai contenta fino alla vittoria"
di Matteo Pavesi
"Mi ci è voluto molto tempo per arrivare fin qui - dichiara una raggiante Tina Weirather dopo la prima vittoria in carriera in gigante, in Val d'Isere - ho provato ad andare forte in gigante sin da quando sono nel Circo Rosa, a 17 anni. Ora ne ho 24 e finalmente ho vinto per la prima volta, è bello essere arrivati qui. Penso di aver fatto bene negli ultimi due o tre anni, ho cambiato alcune cose ed ora danno frutto. E' un gran bel regalo di Natale"
Contenta del risultato anche Fede Brignone: "mi soddisfa tanto ma rimane il rammarico perchè in entrambe le manches ho commesso dei piccoli errori nella zona centrale che mi sono costati centesimi importanti. Si trattava di una pista favorevole alle velociste perchè non c'erano curve molto accentuate e il tracciato era abbastanza filante. Tuttavia avevo dentro di me tanta voglia di rifarmi dopo tutto quello che è successo che sono riuscita ugualmente a spingere forte. Dopo il settimo posto di Beaver Creek, il quarto di Val d'Isère è un altro passo in avanti, anche se non sarò mai contenta fino in fondo fino a quando non salirò sul gradino più alto del podio".
E su Lienz aggiunge: "E' una pista con neve e difficoltà adatte ale nostre caratteristiche, ciò che mi è successo in termini di infortunio mi ha insegnato tante cose, ho impiegato un po' di tempo a ritrovare me stessa ma adesso che ci sto riuscendo non voglio perdere più tempo"
Infine rimane sempre coi piedi ben piantati in terra Lara Gut, seconda oggi al traguardo, dopo gli alti e bassi delle ultime gare: "è bello tornare sul podio ma non erano troppo preoccupata per loe ultime uscite. So che sto sciando bene"