Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2013 : 16:49:33
|
Ravetto: " Razzoli può vincere una medaglia" di Vittorio Savio
A 50 giorni dall'inizio dell'Olimpiade di Sochi 2014 abbiamo chiesto al ct azzurro Claudio Ravetto una sua personale opinione su Giuliano Razzoli, la nostra unica medaglia dello sci alpino, per altro d'oro, della precedente spedizione in quel di Vancouver 2010. Lo slalomista emiliano quest'anno ha colto un 21/o posto nello slalom di Levi, mentre a Val d'Isere non ha terminato la prima manche. Stessa cosa che poi gli è accaduta anche nello slalom di coppa Europa di alcuni giorni fa a Obereggen, dove ha inforcato. Negli ultimi sedici slalom - a partire da dicembre 2012 a Madonna di Campiglio - il campione olimpico non ha portato a termine la bellezza di nove prove, tra mondiale, coppa del mondo e coppa europa. Una situazione non certo ottimale anche se condizionata da problemi fisici per il campione emiliano che però perde anche posizioni preziose nella start-list di specialità. Il ct Claudio Ravetto però è abbastanza ottimista, anche se non nasconde alcune perplessità. "Giuliano sta sciando bene, ma ha un problema - ci dice il tecnico azzurro - continua ad uscire troppo. Abbiamo cambiato alcune cose della preparazione atletica, fa fatica. Potenzialmente può vincere una medaglia olimpica, ma dovrà conquistarsi con i denti la qualificazione per Sochi. Dovrà lottare in un gruppo forte. Nessuno gli regalerà nulla. Il mese degli slalom è gennaio e li dovrà giocarsi le sue carte".
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2013 : 17:35:52
|
Lo so anch'io che Giuliano é potenzialmente fortissimo, però deve cominciare ad arrivare e a fare risultato |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2013 : 19:00:05
|
Giuliano ha un potenziale atletico di tutto rispetto e quelle poche volte che è riuscito a scatenare i suoi cavalli ha inferto distacchi abissali. Deve solamente trovare la condizione mentale del campione. |
WOLF III |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2013 : 06:21:01
|
MAh....... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
robysci
Marche
40 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2013 : 15:21:43
|
Sarò certamente tacciato come un disfattista ma vedo solo la fotocopia della Ceccarelli quando vinse l'oro alle Olimpiadi!Comunque qualche volta i miracoli possono accadere,...qualche volta! |
L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza |
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2013 : 18:22:09
|
Dubbioso anch'io sperando ovviamente di essere smentito...non mi pare che in questi ormai quasi 4 anni dalla conquista dell'oro olimpico abbia fatto molto...anche la scorsa stagione il cambio in corsa dei materiali pareva essere la risoluzione dei problemi ma poi così non si è dimostrato...sarà il buon Giuliano ripeto a doverci smentire e me lo auguro vivamente... |
numero uno nello ski-bar |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2013 : 13:02:30
|
per me non regge il paragone con la Ceccarelli, Razzo è superiore e può essere ancora competitivo |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2013 : 14:53:01
|
oltre ad aver vinto gare e fatto podi anche dopo.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
drowsywithhope
Virata elementare
Lombardia
115 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 13:18:40
|
Mi ricordo che ha sempre avuto uno score del 50% dentro/fuori (vedi ski-db), non mi sembra un problema nuovo; infatti anche Ravetto dice 'continua a uscire troppo'. Speriamo che il tempo da qui a Sochi sia sufficiente per lavorare su questo aspetto. |
Ladysocks 1o coppa slalom F 2008 |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3165 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 13:32:54
|
Si ma qualche tempo fa nel 50% dentro faceva o podio o cmq primi posti....adesso no... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 15:54:50
|
Cattivi, ma realisti. |
|
|
robysci
Marche
40 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2014 : 20:28:39
|
Non è come la Ceccarelli? Allora come si spiega il rendimento di questi ultimi tempi? La neve e i tracciati in gara sono uguali per tutti o sbaglio?Cosa caxxo serve andare a 1000 in allenamento e poi ingranare la retromarcia in gara?E poi i nostri dove continuano ad allenarsi:su "specchiere"liscie poste in celle frigorifere mentre gli altri si allenano su tutto il resto?Ma andiamo.....!!!!!!!!!!!! |
L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza |
|
|
BenniUndMarlies
Sequenza di curve di base
200 Messaggi |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2014 : 12:34:19
|
Io penso che possa vincere una medaglia !
Se la pista è piatta, senza cambi di pendenza,e se tracciano regolare- 10 mt tutte le porte senza figure, se la neve è pappa come quella dei suoi Appennini, se inforcano gli altri, e se mangia una quantità esagerata di parmigiano Reggiano...
|
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2014 : 13:05:17
|
basta solo che traccino come quando andava forte...gli angoli e le distanze non sono più le stesse nè in gigante nè in slalom...per cui se rimangono così le cose il Razzo non ci sta dentro..questione di centimetri lo slalom..nemmeno di metri. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2014 : 13:37:44
|
cosa ne vuoi saper tu, che fra una curva e l'altra hai tempo di recitare Pater, Ave e Gloria (Gaynor) |
|
|
Discussione |
|