Dominik Paris a riposo, in forse anche Bormio di Vittorio Savio
E' stata una giornata di riposo assoluto quella di Dominik Paris. Il velocista azzurro, reduce dalla caduta di ieri al Ciaslat, durante la prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo in Val Gardena, quest'oggi è rimasto a letto e domani non sarà al via del super-g.
Nella caduta di ieri l'altoatesino ha rimediato un ematoma al polpaccio della gamba sinistra. Almeno ventiquattr'ore di risposo hanno consigliato i medici federali, con impacchi di ghiaccio. Vista però la situazione è molto difficile vederlo in gara nella discesa libera di sabato. Se non dovesse esserci sulla Saslong, già domani l'altoatesino potrebbe fare ritorno a casa in Val d'Ultimo per alcuni giorni di riposo.
Per quanto riguarda la discesa libera del 29 dicembre a Bormio l'azzurro deciderà, sentito anche il parere dei medici della federazione, se prendere o meno parte alla gara sulla Stelvio, dove l'anno scorso trionfo. Trascorse le vacanze natalizie a casa, Paris prenderà una decisione in merito. Naturalmente non si vuole forzare troppo il rientro, in vista anche dell'obiettivo principale di questa stagione che è l'Olimpiade di Sochi ad inizio febbraio.