Autore |
Discussione |
|
Konrad V
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2013 : 22:58:12
|
Buona serata a tutti. Qualcuno conosce o possiede degli Dynastar Speed Groove Fluid ? Come si trova ? Pensavo di prenderne un paio per mia figlia (argento avanzato tendente oro), nel test di nevitalia ne parlano molto bene.
http://www.neveitalia.it/materiali/sci/2013/dynastar/speed-groove-fluid
Grazie
Konrad
|
Konrad ginocchio lessso Presidente Associazione Vittime dei Familiari |
|
alan1
Sequenza di curve di base
483 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 14:20:03
|
Se il tuo scopo è anche quello di farla progredire, magari con qualche lezione di maestro, direi di scegliere uno sci con un raggio di curva più lungo (diciamo ca.15-16m, il classico RC tipo GS), con raggi troppo corti gli allievi tendono ad appoggiarsi ed usare lo sci come un carving, senza arrivare mai ad una impostazione più tecnica, cercando cioè di andarci sopra con il peso per deformarlo.
Se lo scopo invece è il solo divertimento a bassa velocità va benone una versione tipo ST
Es. (misura 169): http://www.atomic.com/Products/Alpine/Ski/Race/REDSTER_EDGE_GS/AA0024794.aspx
|
Modificato da - alan1 in data 28 nov 2013 14:34:02 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Konrad V
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2013 : 00:08:53
|
Grazie Alan, uno degli obiettivi è anche il miglioramento tecnico, però con la folla che gira nei fine settimana sulle piste la velocità deve essere contenuta. Fino adesso le ho nolleggiato stagionalmente degli Atomic SL e si è sempre trovata bene. Quest'anno non li abbiamo più trovati e pensavo di acquistare questi Dynastar lunghezza 160, mi sembrano dei buoni sci e costano 100 € meno. Non deve fare gare, ma solo divertirsi in sicurezza cercando nel contempo di migliorare il gesto sportivo. 160 per una ragazza di 175 cm 61 kg potrebbero andar bene? Konrad |
Konrad ginocchio lessso Presidente Associazione Vittime dei Familiari |
|
|
alan1
Sequenza di curve di base
483 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2013 : 17:02:10
|
| Konrad V ha scritto:
Grazie Alan, uno degli obiettivi è anche il miglioramento tecnico, però con la folla che gira nei fine settimana sulle piste la velocità deve essere contenuta. Fino adesso le ho nolleggiato stagionalmente degli Atomic SL e si è sempre trovata bene. Quest'anno non li abbiamo più trovati e pensavo di acquistare questi Dynastar lunghezza 160, mi sembrano dei buoni sci e costano 100 € meno. Non deve fare gare, ma solo divertirsi in sicurezza cercando nel contempo di migliorare il gesto sportivo. 160 per una ragazza di 175 cm 61 kg potrebbero andar bene? Konrad
|
Beh, devi valutare tu quanto ritieni importante l'aspetto didattico, è giovane ed ha molto potenziale di miglioramento, personalmente credo sia un peccato limitarlo con uno sci troppo facile che non aiuta la ricerca della tecnica, poi dipende anche dal suo carattere, se la ragazza manifesta la volontà di migliorare o se si accontenta di divertirsi.
Se scegli una versione tipo SL, considerando che non è bassa e che può solo aumentare, magari di poco, io prenderei uno sci più stabile, almeno 165, ma non ecluderei il 172, non pensare che non giri, è molto sciancrato e quindi è comunque maneggevole.
2 cose: ovviamente cambiando tipologia di sci all'inizio può avere qualche difficoltà, non deve abbattersi, e il meglio sarebbe dargli subito un maestro per coaudiuvare il gesto atletico; lo sci nuovo lo sconsiglio sempre a chi scia poco, perchè per una settimana ca. è più duro, e se si incontra neve morbida può dare fastidio, meglio comprare uno sci usato se si trova, un Atomic usato in discrete condizioni si dovrebbe rimediare in qualche negozio.
|
-------------- Ciao Flavio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|