Veronika Zuzulova deve fermarsi e operarsi
di Matteo Pavesi
Ci ha provato, ma purtroppo deve arrendersi all'evidenza: la slalomista slovacca Veronika Velez-Zuzulova deve fermarsi ed operarsi, rinunciando così alla stagione olimpica.
Lo scorso 9 ottobre durante un allenamento a Hintertux si era infortunata riportando una lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro, e in un primo momento aveva pensato di rinunciare all'operazione, e provare a tener duro per non dover rinunciare alla stagione olimpica.
Dopo aver rinunciato allo slalom di Levi si è recata a Zinal per allenarsi e provare a prendere parte agli slalom FIS, ma il ginocchio fa troppo male, e dunque l'unica opzione possibile è andare sotto i ferri.
Ecco Veronika sulla sua pagina facebook: "...nelle ultime sei settimane ho fatto di tutto per potet tornare a sciare nonostante il legamento del ginocchio sinistro totalmente lacerate. Sfortunatamente il mio ginocchio ha deciso di non cooperare con me. Dunque devo annunciare che la mia stagione olimpica è già finita. Sarò operata a Lione dal Dr.Sonnery-Cotter il prossimi 2 gennaio 2014, nel frattempo seguirò le terapie.
La buona notizia è che ho deciso di continuare a fare quello che amo di più e di sicuro tornerò in gara a Levi il prossimo novembre!
Ringrazio la mia famiglia, il mio team, i miei sponsor e i miei fan per tutto il supporto che mi stanno dando"