Innerhofer: "L'obiettivo? Divertirmi e vincere!"
di Vittorio Savio
Sente aria d'America Christof Innerhofer. Il velocista di Gais in Val Pusteria lo scorso anno si regalò proprio sulle nevi statunitensi, a Beaver Creek un successo in discesa libera che lo proiettò poi verso altri importanti successi.
Il neo testimonial del Team Samsung per le Olimpiadi di Sochi - ruolo che riveste insieme al grande slittinista azzurro Armin Zoeggeler - è reduce da un'estate in cui ha fatto i conti con i soliti fastidi alla schiena, ma non si è mai dato per vinto e ha stretto sempre i denti.
Il finanziere altoatesino si trova con il resto della squadra azzurra sulle nevi del Colorado a testare materiali e condizione. "Gli allenamenti a Copper Mountain sono stati molto buoni finora, il programma era quello di puntare maggiormente sulla qualità rispetto alla quantità e ci stiamo riuscendo - ha dichiarato l'azzurro all'ufficio stampa della Fisi -. La schiena in questo periodo non mi dà particolarmente fastidio e le sensazioni migliorano di giorno in giorno. Non sono ancora al top della forma, mi mancano ancor chilometri sulla neve, conto di farlo in questa trasferta nordamericana. Il feeling sulla neve dura è già abbastanza buono, faccio più fatica quando trovo neve più molle ad aggressiva. Manca appena una settimana alle gare vere, so già che sarà difficile essere competitivo da subito, ma la stagione è lunga e quindi voglio sfruttare ogni weekend per entrare in forma. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: divertirmi, e se mi diverto posso di nuovo vincere".
​Di questo ne siamo certi tutti.