Susanne Riesch nuovamente operata
di Vittorio Savio
Nuovamente operata la sfortunata sciatrice tedesca Susanne Riesch. La sorella minore di Maria ieri è stata operata con successo presso il reparto di chirurgia ortopedica di Monaco di Baviera al menisco, come riferisce il sito tedesco "Skiweltcup.tv".
Mercoledì scorso la 25enne di Garmisch Partenkirchen era rimasta vittima di una brutta caduta durante un allenamento sulle nevi finalndesi di Levi, alla vigilia della prima prova di specialità di coppa del mondo.
Dopo l'ennesimo intervento chirurgico al ginocchio Susanne Riesch dovrà rimanere a riposo per circa 3 settimane.
Il medico della squadra tedesca Dr. Ernst-Otto Münch aveva diagnosticato una ossificazione nella parte laterale del menisco del ginocchio sinistro. Una parte del menisco laterale è stata rimossa.
"L'operazione è andata bene ed era assolutamente necessaria, a causa del dolore costante sotto stress - ha dichiarato il dottor Ernst-Otto Münch dopo l'operazione - in circa tre settimane Susanne potrà essere nuovamente sugli sci".
Dopo l'intervento chirurgico, Susanne Riesch è apparsa come sempre combattiva: "Il mio obiettivo è quello di essere al cancelletto di partenza a Courchevel il 17 dicembre"