Hirscher: "non è così facile come sembra..."
di Matteo Pavesi
Nonostante la pressione Marcel Hirscher domina anche lo slalom di Levi conquistando la 100/a vittoria austriaca in uno slalom: "Non è facile avere il ruolo di favorito, davvero non è facile. E' andata meglio di quanto pensassi. Anche se in pochi mi credono quando lo dico vi assicuro che non è facile come sembra. Ma sono contento di aver sciato così oggi, ho dato il massimo ed è arrivato un gran risultato". Marcel, come ieri Mikaela Shiffrin, ha ricevuto in dono una renna che ha prontamente chiamato Ferdinand, come suo padre, che è anche suo allenatore.
Ma Marce non ha mai paura di sbagliare? "Ho lavorato molto bene durante l'estate, mi sono allenato con scrupolo, so che può succedere, l'errore potrà capitare, ma non avrò niente da rimproverarmi. I miei coach, la squadra: tutto gira nel migliore dei modi; anche gli allenamenti dei giorni scorsi a Kabdalis (Svezia) hanno pagato...sono stati 7 giorni di fila molto intensi e duri, ma utili."
Gli fa eco il connazionale Mario Matt, 34 anni e 40 podi: "sono felice per il secondo posto. Certo sono sicuro che riguardandomi troverò un sacco di errori e di cose che si possono migliorare. Ma son contento di aver cominciato così la stagione"