Levi: La Finnair revoca sciopero aereo
di Vittorio Savio
Tirano un sospiro di sollievo gli organizzatori della coppa del mondo di sci alpino di Levi, squadre nazionali e spettatori: lo sciopero annunciato ieri da parte dei dipendenti della compagni aerea Finnair è stato revocato.
L'accordo tra i vertici della compagnia di bandiera finlandese e i sindacati è andato a buon fine nelle ultime ore. Non ci sarà l'annunciato lo sciopero di una settimana che doveva iniziare oggi e durare fino al 23 novembre. Una situazione che avrebbe messo in ginocchio il trasporto aereo in Finlandia, limitando anche di fatto agli spettatori finlandesi di raggiungere la località polare per assistere ai due slalom in programma domani e domenica e alle squadre di ripartire per le varie destinazioni.
I voli da e per Kittila - l'aeroporto più vicino a Levi - continueranno a funzionare normalmente: non ci saranno voli cancellati. La materia del contendere era la intenzione della Società di ridurre i costi, il che avrebbe portato direttamente ad una riduzione della retribuzione dei dipendenti.