Tonale: in pista Brignone, Karbon e gigantisti
di Matteo Pavesi
Federica Brignone, Denise Karbon e Irene Curtoni si stanno allenando al Passo del Tonale per preparare il secondo gigante della stagione, in programma domenica 1 dicembre a Beaver Creek.
Il trio rimarrà sul Presena fino a giovedì 14 novembre con l'allenatore Alessandro Roberto; Irene procede col recupero dopo i recenti problemi alla schiena che la stanno tormentando da mesi.
Sul Presena sono presenti nello stesso periodo anche i colleghi gigantisti con Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Giovanni Borsotti e il giovane Alex Zingerle (che però ha lasciato i Passo per via di una botta alla caviglia), in compagnia degli allenatori Alexander Prosch e Stefano Costazza. Gli uomini saranno di scena sulla Golden Eagle domenica 8 dicembre.
Ecco le sensazioni di Federica pubblicate ieri sul suo blog:
"
Ciao a tutti, qui al Tonale il sole splende e ci regala una bella vista. L'inverno oramai è alle porte, a casa mia ha nevicato questo weekend e, qui, le strade sono mezze ghiacciate e il paesaggio bianco. Finalmente! So che per tanti l'inverno non è una bella stagione, il freddo, la neve, disagi... ma io non vedo l'ora che arrivi anche perchè ho voglia di sciare nelle stazioni, su piste invernali con la neve compatta. Basta ghiacciaio!
Questa mattina mi sono allenata con la squadra maschile di GS più Denise e Irene, perchè il resto della squadra o è a Levi o è pronta per andare negli States. La neve, lo ammetto, era un po' molle, ma comunque sono riuscita a fare 8 discrete manche di gigante: un buon allenamento! Che mi diverto sciando...lo sapevate già, ma ultimamente ho proprio una voglia matta di sciare, voi no?
Non vedo l'ora di andare in Colorado, è sempre la mia trasferta preferita...purtroppo quest'anno ci starò solo pochi giorni prima della gara. Vorrei già essere là, le condizioni sono bellissime e tutti sciano in pista da quasi un mese, qui siamo ancora sui ghiacciai: è un peccato!
Starò qui al Tonale ancora qualche giorno, e volerò in America "solo" il 22...
"