Lindsey Vonn si allena a Copper Mountain
di Matteo Pavesi
Ha rinunciato a Soelden, e non sarà certamente a Levi (eviterà il più possibile gli slalom quest'anno) ma si continua a parlare di Lindsey Vonn, il cui ritorno in Coppa a fine mese, a Beaver Creek, è molto atteso.
La campionessa americana è tornata mercoledì ad allenarsi in discesa, per la prima volta dal pauroso incidente di Schladming: Lindsey sta sfruttando lo Speed Center di Copper Mountain dove ha potuto provare una discesa completa. Il ginocchio sta "...molto bene. Tutto sta andando bene. Mi sento bene e mi alleno a pieno ritmo. Mi manca un po' il ritmo, dopo una discesa completa ero molto stanca" ha dichiarato la 29enne campionessa olimpica.
Nelle prossime settimane Lindsey continuerà ad allenarsi in superg e discesa per accumulare chilometri nelle gambe e tornare ai livelli che le hanno permesso di dominare la velocità femminile nelle ultime stagioni.
A Beaver Creek, per applaudire il suo ritorno dall'infortunio, potrebbe esserci il fidanzato Tiger Woods: in una intervista concessa martedì alla ABC Lindsey lo ha definito "un imbranato, divertente, maldestro, ma è piacevole starci insieme..." parole affettuose e scherzose, per una love story che fin dai primissimi giorni ha scatenate la curiosità dei media a stelle e strisce. Ancora una volta Lindsey ha ribadito l'importanza per la loro coppia che Tiger sia un atleta e possa capire le esigenze e i problemi di un sportivo ai vertici della sua disciplina.