Hirscher: "buon feeling.Da qui a domenica..."
di Matteo Pavesi
"Domenica è stata la mia ultima occasione per svegliarmi più tardi, godermi un brunch con Laura e uscire a fare una passeggiata con il cane..." con queste parole il campione austriaco Marcel Hirscher si confida dalle pagine del suo blog a pochi giorni dall'inizio della stagione 2013/2014.
"Da domenica il countdown è finito! Questa volta faccio io quel che di solito fanno i media prima di una gara: vi dò qualche statistica. Sono passati 6 anni, 7 mesi e 10 giorni dal mio esordio in Coppa del Mondo nel 2007. Se la mia app calendario funziona bene Soelden sarà il 2416/esimo giorno della mia carriera, e la mia 107 gara in CdM. Sono stato sul podio 45 volte, 18 sul gradino più alto.
Gli ultimi giorni di allenamento e le prove di selezione interna hanno confermato il buon feeling che sento in questo momento. Lo staff Atomic ha fatto un gran lavoro e sta pagando. Il set-up attuale è perfetto per le condizioni che abbiamo ora a Soelden.
Rimangono due o tre sessioni di allenamento in gigante, corte ma intense (massimo due ore) e un po' di allenamento atletico, fisioterapia e massaggi. E bere molto! Arriverò venerdì pomeriggio con Laura, ci saranno un po' di appuntamenti con sponsor e media. Sabato scieremo un po', ma più rilassati. Poi ci sarà l'estrazione dei pettorali, un passaggio in ski room e l'ultima dubbio: quale sci scegliamo? Poi si va a letto, e domenica si sale al cancelletto e poi già fino al traguardo...Sono pronto a gareggiare!"