Hermann Maier documentarista per l'Orf Austria
di Vittorio Savio
Dopo essere diventato papà di recente di due splendide gemelline, Hermann Maier continua a far parlare di se, e non poteva essere diversamente visto che in Austria, ma non solo, è ancora nella memoria di tutti per le sue imprese sportive che lo hanno reso una leggenda dello sci alpino.
Prossimamente e più precisamente domani, martedì 22 ottobre, il secondo canale della televisione austriaca Orf, manderà in onda, in occasione dei festeggiamenti per la festa nazionale in programma sabato 26 ottobre, un documentario nella trasmissione "La nostra Austria, il nostro programma", una sorta di "Ulisse" austriaco.
Il documentario dal titolo: ""Universum- Hermann Maier: La mia casa, gli Alti Tauri" , vedrà impegnato l'ex campione di Flachau - accompagnato da una guida alpina locale - a raccontare la sua terra natale ed in particolare gli Alti Monti dei Tauri e la sua montagna simbolo, il Grossglokner che con la sua cima, è un simbolo del parco nazionale degli Alti Tauri, uno dei più belli dell'Europa. Herminator accompagnerà gli spettatori sulle cime della catena montuosa austriaca tra alte creste, prati e boschi alla scoperta della fauna e della flora di questo paradiso naturalistico.
Il programma andrà in onda domani sera sull'Orf2, in prima serata, alle ore 20.45 e poi sarà disponibile per sette giorni sulla piattaforma video ORF TVthek ( http://TVthek.ORF.at ) come video-on-demand.