I gigantisti azzurri per Soelden con alcuni dubbi
di Vittorio Savio
Gli azzurri selezionati per il primo gigante maschile della stagione a Soelden non sono stati ancora decisi definitivamente, resta ancora il dubbio su Manfred Molegg e il ballottaggio tra Mattia Casse e Cristian Deville.
Moelgg è ancora alle prese con un blocco lombare che lo ha costretto a fermare la preparazione in vista della gara austriaca. Le ultime cure a cui si sta sottoponendo stanno però dando risultati positivi e Manfred proverà domani mattina a rimettere gli sci per verificare se le proprie condizioni fisiche gli permetteranno di prendere il via.
Nel caso in cui Moelgg fosse in grado di gareggiare, la formazione italiana sarebbe composta da otto atleti. Oltre all'altoatesino ci saranno Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti (al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre al legamento crociato e del menisco del ginocchio destro). Rimangono in lizza per un posto, invece, Mattia Casse e Cristian Deville. Se, invece, Moelgg dovesse rinunciare, il suo posto posto verrebbe assegnato a uno fra Hannes Zingerle e Andrea Ballerin.
La squadra diretta da Claudio Ravetto sta rifinendo la preparazione in questi giorni a Hintertux, da dove si trasferirà venerdì verso Soelden.