Vonn e Miller ancora in dubbio per Soelden
di Matteo Pavesi
Lei manca dal 5 febbraio di quest'anno, dopo una rovinosa caduta nel superg di Schladming e dopo mesi di durissima riabilitazione e allenamenti.
Lui manca dal 18 febbraio del 2012, quando non si è qualificato per la seconda manche del gigante di Bansko, in Bulgaria.
Per entrambi il ginocchio è stato il grande problema da gestire in tutto questo tempo, ed entrambi hanno lasciato aperta più di una porta alla possibilità di rientrare nel Circo Bianco già dall'appuntamento di Soelden.
Parliamo naturalmente di Lindsey Vonn e Bode Miller, i due grandi campioni a stelle e strisce, tra i protagonisti assoluti del grande sci degli ultimi 10 anni.
Essendo fermo da più tempo i rumors danno Bode in maggior forma, e l'immagine che pubblichiamo, postata su twitter dallo stesso americano qualche giorno fa, era commentata da un eloquente "manca poco a Soelden", segno che il campione americano ci tiene e molto probabilmente sarà al cancelletto.
Tra l'altro Bode è tra gli atleti in attività quello che vanta il maggior numero di punti conquistati sul Rettenbach, con 8 risultati utili, 2 vittorie e il 10/o posto come peggior risultato quando è arrivato al traguardo.
Anche Lindsey è data in discreta forma, e fino ad un mese fa la partecipazione a Soelden era solo una lontana ipotesi, tanto che anche le compagne erano piuttosto scettiche. Poi, con il progredire degli allenamenti, la stessa Vonn ha dichiarato di sentirsi più avanti del previsto, tanto che negli ultimi giorni in molti danno per sicura la sua presenza sul Rettenbach.
Probabilmente li rivedremo entrambi sul pendio che in passato hanno saputo dominare fino al gradino più alto del podio. La curiosità sul loro stato di forma e sui risultati che potranno ottenere è altissima, anche se per entrambi il gigante non è la disciplina da cui si attendono podi e vittorie.