La Zuzulova rinuncia ad operarsi
di Vittorio Savio
Una risonanza magnetica eseguita a Lione, in Francia, ha confermato quanto di peggio non poteva essere: la sciatrice slovacca Veronica Velez Zuzulova ha il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lacerato.
Dopo un consulto con un noto chirurgo, la campionessa slovacca ha deciso di non procedere però con un intervento chirurgico e di proseguire con un programma di riabilitazione per tornare in pista al più presto.
Ai primi di dicembre è stimato il ritorno alle competizioni, presumibilmente il 17 Dicembre in Francia a Courchevel, mentre è da considerarsi pura utopia iniziare già con lo slalom del 16 novembre a Levi in Finlandia.
La vincitrice dello slalom dello scorso anno a Semmering e del parallelo di Natale a Monaco era caduta, qualche giorno fa, durante un allenamento tra i pali stretti a Hintertux infortunandosi il ginocchio.
Il marito e allenatore romano Roman Velez, ha spiegato in una intervista al quotidiano svizzero Le Dauphine che l'operazione avrebbe comportato uno stop per tutta la prossima stagione. Ora però c'è una lunga riabilitazione da praticare per pensare di poter disputare al meglio le Olimpiadi a Sochi per prossimo febbraio.