Veronika Velez Zuzulova infortunata al ginocchio
di Matteo Pavesi
Sul sito federale fisalpine.com Ana Jelusic riporta che la slalomista slovacca Veronika Velez Zuzulova è caduta durante un allenamento tra i pali stretti a Hintertux infortunandosi il ginocchio.
Veronika ha spigolato in un tratto pianeggiante del tracciato e ha sentito subito dolore: "dalla prima risonanza magnetica sembra che si sia rotto il crociato anteriore ma ho ancora qualche speranza che non sia del tutto lacerato e dunque mercoledì mi sottoporrò ad una seconda risonanza e sulla base di questo decideremo il da farsi..."
Ora Veronika è tornata a casa, ad Annecy, e secondo quanto ha dichiarato al telefono della Jelusic ci sono solo due possibili opzioni: "se il crociato è completamente rotto e non posso sciare sarà necessario intervenire chirurgicamente e pianificare il ritorno nella prossima stagione. Se c'è una possibilità che il ginocchio possa tenere, salterò le prime gare e se la riabilitazione andrà bene potrò rientrare dopo Levi"
Nonostante il brutto stop il morale di Veronika rimane alto: "non sono triste o dispiaciuta, non c'è tempo per esserlo e non aiuta in questa situazione. Sono concentrata nel trovare la migliore soluzione che mi permetta di tornare al più presto sugli sci"
Proprio nella scorsa stagione la Zuzulova, sposata Velez dall'aprile 2012, aveva conquistato per la prima volta il gradino più alto del podio, nello slalom di Semmering, negli ultimi giorni del 2012. Pochi giorni più tardi si è ripetuta nel parallelo di Monaco, chiudendo la stagione con il terzo posto in classifica di specialità.