Lindsey Vonn in pista già a Soelden?
di Matteo Pavesi
I rumors raccolti nelle ultime settimane danno Lindsey Vonn in buona forma, non solo sulla via del completo recupero, ma già capace di staccare tempi di tutto rispetto.
La conferma sembra arrivare dalla stessa campionessa americana che in un articolo pubblicato dalla NBC scopre le sue carte lasciando intendere che potrebbe anche pensare di presentarsi al cancelletto già a Soelden.
Lunedì scorso si è tenuto il "Team USA media summit" l'incontro dei nazionali USA con i media, in vista dell'anno olimpico. In quella occasione erano presenti tra gli altri Ted Ligety e Bode Miller, e vi abbiamo già riferito i pensieri dei due campioni per la stagione 2014.
Lindsey Vonn si è collegata in videoconferenza dall'Ohio, dove si trovava per seguire un torneo di golf del fidanzato Tiger Woods.
Finora, prudentemente, si era parlato di un suo possibile ritorno in pista durante il weekend di gare di Beaver Creek, a fine novembre, 9 mesi circa dopo il brutto infortunio patito a Schladming durante i Mondiali.
Lindsey ha dichiarato di sentirsi fisicamente al 100% e che il ginocchio risponde perfettamente alle sollecitazioni, e pur non avendo ancora spinto al massimo si dice fiduciosa che tutto andrà il meglio. Non solo, Lindsey ha lasciato intendere di voler anticipare il suo ritorno alle gare e poichè ha dichiarato di non voler fare slalom è facile pensare che abbia messo Soelden nel mirino.
L'ex signorina Kildow ha anche criticato la FIS, come Ligety del resto, per il cambio sulle regole sui materiali introdotto un anno fa: la tanto sbandierata sicurezza non sarebbe affatto aumentata.