Lindsey Vonn è tornata sugli sci! (video) di Matteo Pavesi
A quasi sette mesi dal tremendo infortunio di Schladming è arrivato anche per Lindsey Vonn il giorno tanto atteso: sabato la campionessa americana è tornata sulla neve, al Portillo, Cile, per il primo contatto con le piste dopo la lunga riabilitazione e la preparazione atletica.
Sabato Lindsey ha lavorato in campo libero su piste non troppo difficile, poche ore dopo essere arrivata dagli USA con un volo notturno. Domenica ha fatto 5 giri con i primi esercizi, e il programma prevede di fare qualche giorno di pali verso la fine dello stage, che durerà due settimane.
Gli allenatori e lo staff medico tengono sotto costante controllo i progressi, valutando il ritorno alla piena attività agonistica dopo la frattura del piatto tibiale, la rottura del legamento crociato e del collaterale del ginocchio destro.
Con Lindsey si stanno allenando le compagne Julia Mancuso, Stacey Cook, Leanne Smith e Laurenne Ross.
Ecco le prime dichiarazioni della Vonn dopo il ritorno sugli sci: "..sono caduta spesso nella mia carriera e sto cercando di tornare in piena forma il prima possibile. Sfortunatamente ci sono voluti setti mesi per arrivare fino a qui ma ora sono davvero felice di essere di nuovo sugli sci. Sento che è il momento giusto e che il mio corpo è pronto per ricominciare. Quasi non riesco a dire quale sia il ginocchio infortunato e questo è un buon segno. Di solito vado da 0 a 100, non sono brava a dosarmi, e questa sarà una grande sfida"
Non ho mai nascosto di non apprezzarla particolarmente , ma sono proprio contento di rivederla già sugli sci.. Forza Lindsey!Continua così nel tuo pieno recupero!!