Razzoli cuoco per beneficenza per una sera
di Vittorio Savio
Serata di beneficenza quella di ieri per il campione olimpico di slalom speciale Giuliano Razzoli. Tra le mura di casa, a Villa Minozzo il Razzo Fan Club ha organizzato una cena a base di pesce presso l’antica Pieve di Minozzo, uno degli edifici religiosi di maggior pregio dell’Appennino Reggiano. Ai fornelli anche Giuliano, cuoco per una sera al fianco dello Chef Mario titolare del Ristorante “da Mariooe di Gombio di Castelnovo Né Monti che propone solo menù a base di specialità marinare.
Nei due saloni adiacenti la prestigiosa pieve seicentesca, hanno preso posto più di 200 persone che hanno potuto apprezzare l’ottimo menù realizzato per l’occasione.
L’intero ricavato della serata è stato devoluto alla missione francescana nel Borneo, in Indonesia, fondata due anni fa e tutt’ora gestita da Padre Antonio (originario di Minozzo) che sta costruendo la nuova scuola, l’ambulatorio e l’oratorio per assistere i parrocchiani ed ospitare le attività sociali di questa comunità cattolica indonesiana molto numerosa.
Per l'occasione il campione olimpico di Vancouver 2010 ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile la serata: “Sono rientrato da due giorni di allenamento allo Stelvio ed ho colto l’occasione di un momento di riposo a casa per partecipare attivamente a questa bella iniziativa di beneficenza organizzata dal mio Fan Club. Ho rivisto tanti amici ma anche tante persone nuove che hanno partecipato con entusiasmo a questa cena che aveva come obiettivo di sostenere questa missione indonesiana. Ringrazio Mario, Valeria e tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento; un grazie speciale alle “rezdoreoe di Razzolo e Minozzo sempre presenti e disponibili in queste occasionioe.