Gli slalomisti austriaci a Langenfeld
a cura della redazione
Sotto la guida del nuovo coach Marko Pfeifer, gli slalomisti austriaci si sono ritrovati presso l'Aqua Dome di Langenfeld, nella Oetztal, a pochi chilometri da Soelden, dove ad ottobre prenderà il via la stagione olimpica.
Nonostante le alte temperature i biancorossi si stanno allenando proficuamente, utilizzando anche una macchina di nuova concezione (Anti-Gravity Treadmill) sviluppata dalla AlterG: questo apparecchio, che potremmo definire un tapis-roulant con una avanzata camera d'aria pressurizzata, promette di migliorare sensibilmente il processo di riabilitazione e le prestazioni di allenamento per gli sportivi di alto livello.
Ad allenarsi con il gruppo c'è anche Marcel Hirscher, che finora ha condotto la preparazione con il coach Micheal Pircher; ci sono anche Reinfried Herbst e Manfred Pranger, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni; completano il gruppo Mario Matt, Marc Digruber, Wolfgang Hoerl e Manuel Feller. Quest'ultimo, Campione del Mondo Juniores 2013 tra i pali stretti, è il più giovane del gruppo.
Tra le novità introdotte da Pfeifer c'è un deciso cambio nella preparazione estiva: invece della classica trasferta oltreoceano in Nuova Zelanda, i biancorossi sfrutteranno i ghiacciai europei, perchè Marko è convinto che si possa lavorare proficuamente senza dover andare nel Sud del mondo.