Slalomgigantiste a Novarello e poi Selvino
a cura della redazione
(da fisi.org) Comincia il lavoro della Nazionale delle prove tecniche sotto la guida di Livio Magoni. Dopo il breve stage dei prossimi giorni a Novarello, Magoni porterà la squadra a Selvino, per una settimana fra bici e atletica, dal 20 al 25 maggio.
Quindi, la prima settimana sugli sci, a Stubai, dal 3 all'8 giugno. Atletica e mare a Marina di Ravenna dal 16 al 26 giugno, quindi di nuovo sugli sci, allo Stelvio, dal 1 al 6 luglio. Una sessione di allenamento atletico alle Cinque Terre, dal 14 al 19 luglio, poi sugli sci allo Stelvio dal 22 al 27 luglio.
L'obiettivo principale di Magoni è lavorare in maniera differenziata sulle atlete, a seconda della condizione: le rientranti dall'infortunio dovranno gradualmente tornare in forma, le altre potranno invece sopportare carichi di lavoro più intensi da subito.
Intanto, prosegue il conto alla rovescia verso il rientro in squadra di Denise Karbon, che fra un mese potrà tornare ad allenarsi con le compagne, quindi con tutta probabilità a partire dal raduno marittimo di Ravenna.