Marcel Hirscher festeggiato da 5000 fan
di Matteo Pavesi
Due stagioni ad altissimo livello culminate entrambe con la conquista della Sfera di Cristallo generale: per festeggiare il loro campione oltre 5000 fan si sono radunati sabato ad Annaberg, paese natale di Marcel Hirscher.
E' stata una grande festa, ancora più grande dell'anno passato, alla quale ha preso parte anche il governatore del salisburghese Gabi Burgstaller, che ha conferito a Marcel la medaglia d'oro al merito della Repubblica.
Tanti i regali ricevuti dal campionissimo austriaco: l'anno scorso uno skipass vitalizio per la regione del Dachstein-West, quest'anno uno valido in tutto lo stato; l'anno scorso una bici su misura, quest'anno una moto da trial.
Insomma tutto il paese, e non solo, si è stretto intorno al suo campione, che è chiamato all'impegnativo compito di rimanere ad altissimi livelli nella prossima stagione, particolarmente importante perchè a febbraio sono in programma le Olimpiadi 2014.
Su una megaschermo sono stati proiettati i momenti salienti della stagioni, a cominciare dal terzo poso di Soelden per finire con il secondo posto nello slalom di Lenzerheide, una trionfante cavalcata attraverso 6 vittorie, 10 secondi posti e 2 terzi posti, senza ovviamente dimenticare l'oro iridato in slalom e l'argento in gigante conquistati a Schladming...."quanto ho visto le immagini della stagione mi è venuta la pelle d'oca - ha dichiarato Marcel - non ho parole, devo ringraziare tanti, tutti, è incredibile quel che siamo riusciti a fare in questa stagione..." Marcel ha poi ringraziato fan, coach e compagni.
Secondo i programma Marcel ricomincerà il primo maggio la preparazione per la prossima stagione.