Tragedia per Bode Miller:muore il fratello Chelone
di Matteo Pavesi
Una grande tragedia ha colpito nelle poche ore fa il campione di sci alpino Bode Miller: il fratello minore Chelone Miller, 29 anni, è morto ieri nel sonno, a causa di una crisi epilettica. Alcuni siti californiani riportano che Chelone, originario del New Hampshire, è stato trovato morto nel suo van nella zona di Mammoth Lakes, dove da tempo risiedeva. Il van era parcheggiato nei pressi dell'abitazione di un amico che ha trovato Chelone e subito ha avvertito le autorità.
Tra i primi a dare la notizia c'è il magazine Snowboarder: Chelone era uno snowboarder piuttosto famoso, e già nel 2005 aveva sfiorato la morte in un terribile incidente in mountain bike. Chelone detto "Chilly" era rimasto in coma per 11 giorni perdendo le memoria dell'intero ultimo mese precedente all'incidente. Miracolosamente Chelone si riprese e piano piano si ristabilì, tornando poi sulla neve. Un anno fa, prima di una gara, Chelone ebbe una cristi e fu ricoverato, e dopo essersi ripreso tornò in pista e gareggiò.
Tre settimane fa Chelone Miller aveva vinto il Rahlves's Banzai Tour, evento organizzato dall'ex velocista a stelle e strisce Daron Rahlves.
A metà gennaio la moglie di Bode, Morgan Beck, aveva annunciato di aver perso il bambino che la coppia stava aspettando.