Christof Innerhofer premiato con il Golden King
a cura della redazione
Nel corso della serata "La Notte dei Re dello Sport Italiano", organizzata dal CONI e Veneto Fabbrica, l'azzurro Christof Innerhofer è stato premiato con il "Golden King", un premio assegnato a dieci grandi campioni scelti tra tutti gli atleti delle federazioni riconosciute dal CONI.
La cerimonia si è tenuta sabato scorso alla Arena Zoppas di Conegliano, presentata da Alessandro Fabretti e Luca Ginetto della RAI ed è andata in onda in differita su RaiSport2; tra un campione e l'altro la musica di Francesca Michelin, vincitrice di X-Factor 2012.
Nella stagione appena conclusa "Winnerhofer" ha vinto in discesa a Beaver Creek, Wengen e Garmisch, salendo sul podio di Kitz in superg.
L'altoatesino di Gais è stato premiato per ultimo dal Sindaco di Conegliano Floriano Zambon, mentre scorrevano le immagini delle sue vittorie di quest’anno, ed è stato poi preso d’assalto dai tifosi presenti all’Arena Zoppas per autografi e foto.
Oltre ad Inner sono stati premiati i campioni olimpici Igor Cassina (ginnastica), Marco Galiazzo (tiro con l'arco), Rossano Galtarossa (canottaggio), Peter Piller Cottrer (sci nordico); il portabandiera alle Paralimpiadi di Londra, Oscar De Pellegrin; la campionessa mondiale di pattinaggio Silvia Marangoni; i campioni italiani Alessandro Fabian, Franco Pellizotti, Ruggero Pertile
La serata è stata aperta da un video-omaggio a Pietro Mennea.