Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 CN USA: in slalom Ligety vince,Shiffrin inforca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 11:35:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CN USA: in slalom Ligety vince,Shiffrin inforca
di Matteo Pavesi

Con un rocambolesco slalom femminile, deciso con un'inforcata nell'ultimo tratto della favoritissima Mikaela Shiffrin, si è concluso il programma di gare dei Campionati Nazionali USA a Squaw Valley.

Vi avevamo già parlato dei titoli in gigante vinti da Julia Mancuso e Tim Jitloff, mentre quelli in discesa erano stati assegnati già a dicembre, a Goldberg e Wiles (tutti i protagonisti di CdM erano però in Europa).

Rimanevano dunque solo superg e slalom: tra gli uomini Travis Ganong nega la doppietta nella velocità a Jared Goldberg, terzo tempo per Mark Engel.
Assente il favorito Ted Ligety, mentre non completa la prova Andrew Weibrecht. Per Ganong è il terzo titolo nella velocità, dopo la doppietta fatta segnare nel 2010: come la Mancuso è cresciuto in questa località e ci teneva a fare bene davanti al pubblico di casa.

L'eroe di Schladming Ted Ligety si unisce alla festa USA per l'ultima gara, lo slalom, e lo vince conquistando il suo settimo titolo nazionale.
Con una prima manche superiore agli avversari Ted chiude con un secondo e mezzo di vantaggio su Will Brandenburg e oltre 2" su Colby Granstrom. Quinto tempo per David Chodounsky, che perde tre posizioni rispetto alla prima frazione.

Nel superg femminile erano presenti tutte le migliori specialiste, ovviamente escluse Lindsey Vonn e Alice Mckennis, che si sono date battaglia sul filo dei centesimi: vince Laurenne Ross, seconda Stacey Cook con 1 centesimo di ritardo, terzo tempo per Julia Mancuso a 8". Da notare che Julia ha sciato con gli sci di Chelsea Marshall perchè i suoi non sono arrivati in tempo. Ai piedi del podio Leanne Smith per mezzo secondo, poi Megan Mcjames, vincitrice del circuito Nor-Am.
Per la Ross si conclude così una stagione di alto livello, con il primo podio in CdM (a Garmisch), 292 punti di Coppa e il primo titolo nazionale della carriera.

Arriviamo dunque allo slalom femminile, dove la favorita Mikaela Shiffrin non ha deluso le aspettative chiudendo in vantaggio la prima manche con oltre un secondo dalla prima inseguitrice. Assente Julia Mancuso, solo la canadese Anna Goodman e Resi Stiegler hanno i mezzi tecnici per avvicinarsi alla Campionessa del Mondo e infatti nel corso della seconda manche vanno ad occupare le prime due posizioni. Si attende solo la discesa di Mikaela, che ha un gran vantaggio da amministrare ma un'inforcata nell'ultima parte del pendio le toglie la gioia del terzo titolo nazionale in slalom consecutivo.

Dunque vittoria che va ad Anna Goodman, che un anno fa a fine stagione annunciò il ritiro salvo poi tornare sui suoi passi, davanti a Resi Stiegler e alla sorpresa norvegese Tonje Sekse. Sia la Goodman che la Sekse sono studentesse del Westminster College.

"ho dato pressione nel punto sbagliato e gli sci sono andati per conto loro - ha dichiarato Mikaela - Può capitare, penso che fossero ottime condizioni, fa caldo e c'è sole. Tutti volevano far bene, è stata una bella gara e un bel finale. E' importante anche stare vicino ai giovanissimi!"

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 11:45:41   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la godman se è canadese come può essere la campionessa nazionale usa, non dovrebbe essere la stigler seconda classificata? anche se studia in usa presumo che per essere campioni nazionali occora la nazionalità di quel paese. l'unica possibilità è che abbia doppio passaporto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12120 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 11:59:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
me lo sono chiesto anche io: probabilmente è perchè la Goodman scia per il Westminster College, un club affiliato alla USSA. Però non ho certezze
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4665 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 15:08:11   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"E' importante anche stare vicino ai giovanissimi". Firmato: vecchietta Shiffrin!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 17:03:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo però la dice lunga sulla mentalità degli yankee....Dovrebbero inculcarla anche alle centinaia di mammepapa' rompicog...ni che impestano le garette Fisi, sfracicando allenatori e organizzatori e non lasciando crescere - anche e sopratutto mentalmente- i ragazzi/e.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,6 secondi. Snitz Forums 2000