Lenzerheide:cancellato super-g donne; coppa a Maze
di Vittorio Savio
Nulla da fare anche oggi alle finali di coppa del mondo di sci alpino a Lenzerheide. Anche il super-g donne, come già successo ieri per la discesa libera, a causa delle avverse condizioni meteo, è stato cancellato e non sarà recuperato come previsto dal regolamento di coppa.
Lo spostamento della prova di super-g dalle 11.30 alle ore 15 a causa della neve caduta nella notte, il vento forte e poi il protrarsi della gara maschile con l'incidente a Klaus Kroell, non hanno consentito la disputa anche di questa seconda gara del programma femminile di queste finali, non certo nate sotto una buona stella.
Dunque senza colpo ferire la coppa di specialità viene assegnata d'ufficio anche oggi e va a Tina Maze. Dopo aver persa ieri quella di discesa, per un punto, nei confronti di Lindsey Vonn, senza aver potuto correre la gara, quest'oggi la situazione si è ribaltata. L'unica che poteva ancora insidiare la leadership della slovena in super-g era Julia Mancuso che si deve accontentare così della piazza d'onore. La Maze vince con 420 punti, precedendo la statunitense rimasta ferma a 365, mentre sul podio sale anche Anna Fenninger con 304 punti; quarta è Lindsey Vonn con 286, che ieri si era aggiudicata senza colpo ferire la coppetta di discesa libera. La migliore delle azzurre è Elena Curtoni, 19/a con 97 punti.