Autore |
Discussione |
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 07:46:02
|
io ascolto radio maria e sento sempre l'allenatore della Riesch che mi avverte di tutto... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 08:03:28
|
Devo aggiungere..
Disturbi sulla frequenza di radio Maria |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 08:09:18
|
|
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 14:05:14
|
A dover scegliere secondo voi la Maze preferiva arrivare 3a e salire dunque sul podio (ritoccando le varie statistiche), oppure fare 4a con la vittoria della Fenninger che ha tolto 10 punti alla Mancuso, principale ed unica rivale nella coppetta di specialità? |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
paco
Cristiania
Nota:
755 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 16:01:26
|
| franz62 ha scritto:
Ho detto "solo alcuni motivi" ma tanto non importa....per Paco è quasi sempre colpa dell'allenatore che non ti avverte per radio del trabocchetto.
|
come dice sempre zanier ormai le radioline hanno avvisato le atlete in partenza,ma le nostre hanno sempre la frequenza sbagliata.......franz ti garantisco che ci sono molte persone che la pensano come me.hai per caso ascoltato la telecronaca su eurosport....cambiare allenatore o direzione tecnica alcune volte fa molto bene,basta guardare i gigantisti,2 anni fa sembravano finiti,l anno scorso hanno fatto una grande stagione e quest anno l hanno confermata. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 16:35:58
|
Giusto che tu abbia una tua opinione, ti ho solo sempre detto che mi faceva cadere i maroni il modo di esprimerla nel commento alle atlete già dopo le prime due gare di coppa. La mia l'ho già detta....penso non abbia funzionato la preparazione atletica, del resto traspare dalle parole del DT, in ogni caso non essendo nè atleta, nè allenatore, nè preparatore atletico della squadra non posso avere certezze, l'unica certezza è l' elenco che ti ho fatto prima. In questo momento purtroppo non vedo eurosport ma i generale mi interessa poco quello che sento in TV o leggo sulla gazzetta (leggo solo l'oroscopo per vedere Marte, Giove ecc.) |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 16:41:17
|
Dimenticavo..se per andar forte sugli sci bastasse fare quello che pensano in molti arriverebbero tutti primi sempre. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 17:28:19
|
Secondo me, infatti, si continua a parlare di allenatori senza prendere nemmeno MINIMAMENTE in esame chi sugli sci ci sale per correre. Già avevo fatto questa considerazione in passato, nonchè in commento alla gara in questione: Stuffer 15.ma (in condizioni di pista sfavorevoli)...chapeau ai tecnici!
Se l'aspettativa è che la Merighetti riduca le uscite, la Curtoni vada forte in discesa, la Stuffer conquisti medaglie olimpiche e mondiali, Elena Fanchini sappia tirare curvoni con sensibilità che non le appartengono, la sorella Nadia dopo tutti gli infortuni patiti riparta dal punto in cui aveva lasciato gli anni scorsi, ecc. c'è da rivolgersi a Gesù bambino...
Comunque se i nostri allenatori avessero fra le mani una Maze, una Vonn, una Schild (sane) suppongo non avrebbero fallito, no?
Forse e dico forse il problema stava alla base, adesso c'è un nucleo di giovani promettente su cui lavorare, speriamo mantenga le promesse: Coppa Europa è una roba, Coppa del Mondo n'altra...
Quest'anno nel femminile è stata una stagione negativa. Splendide eccezioni: l'argento di Nadia, arrivato grazie anche alle condizioni di neve mutate nella gara mondiale, ed il 4° posto della Goggia sempre a Schladming.
Non dimentichiamo l'infortunio della Brignone, che l'ha costretta allo stop; ed i problemi fisici della Moelgg (preparazione atletica?).
A fine anno, si tirerà la famosa riga e si analizzeranno i vari fattori. Fra 1 anno c'è Sochi! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 19:19:48
|
Comunque è valido anche il ragionamento contrario...è da vedere cosa avrebbe fatto la Maze in questi ultimi quattro anni se fosse stata nella nostra squadra invece che avere un team personale dove si decide in base alle sue esigenze. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 20:42:49
|
la posto qui, così paco magari ci ragiona su un attimo, e potrebbe benissimo entrare nella lista dei motivi di franz. sono le parole di Lisa Agerer, da un'intervista a wintersportnews.it:
"Innanzitutto - ci dice Lisa - sono molto soddisfatta di quanto ho ottenuto nelle ultime gare, a maggior ragione dopo questa stagione così così, non mi aspettavo di cambiare marcia da un giorno all'altro. Il 5° posto nella discesa della supercombinata, a Meribel, mi ha ridato molta fiducia, facendomi capire che posso essere lì, con le migliori. In fondo, non si disimpara mica a sciare, no? E' l'atteggiamento che devo sistemare e magari qualcosa dal punto di vista tecnico, in gigante. Tra Meribel e Garmisch-Partenkirchen ho trovato condizioni buone, sia di neve che di pista, tracciati che mi piacciono e sono riuscita a rimettermi in gioco".
Già, ma prima che cosa è successo?
"E' successo che mi sono messa troppa pressione addosso, anche se è normale dopo la buona stagione di un anno fa.Il problema è che bisogna vedere le cose in maniera diversa, bisogna capire innanzitutto che non c'è solo lo sci nella vita e che, allo stesso, tempo, è fondamentale apprezzare ciò che facciamo, perché è bello svegliarsi ogni mattina e andare su in montagna a sciare, invece di fare magari un altro lavoro molto più ripetitivo, davanti a un computer. Abbiamo questo possibilità, ce la siamo guadagnata, e non dobbiamo vederci solo un "dovere", del tipo "devo per forza fare risultato" ecc. ecc. Ma solo la possibilità di dimostrare quanto valiamo, senza dimenticare di divertirci anche, perché lo sport è divertimento. . Io sono convinta di me stessa, so quanto posso valere, ma devo avere pazienza, mi sono messa sotto pressione pur sapendo che non sempre tutto fila liscio come nella scorsa stagione. So che ci sono alti e bassi, so che bisogna affrontare momenti difficili, ma probabilmente non sono riuscita ad accettare una situazione di questo tipo rispetto a un anno fa, quando tutto mi veniva facile; ho fatto fatica ad accettare che le cose non andassero come volevo".
Ma il periodo difficile è alle spalle...
"Io ci credo anche più di prima, soprattutto dopo gli ultimi due weekend. So che posso essere protagonista in discesa, superG e gigante. Certo, in velocità mi manca l'esperienza che hanno altre ragazze, nel circuito da più tempo di me. Per quanto riguarda la supercombinata, devo per forza di cose curare di più lo slalom, spero di farlo a partire dalla prossima stagione"
ho segnato in grassetto la parte su cui paco deve soffermarsi di più |
Modificato da - brunodalla in data 05 mar 2013 20:47:15 |
|
|
paco
Cristiania
Nota:
755 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 22:09:12
|
una domanda secca bruno,confermeresti in toto allenatori,direzione tecnica,psicologi ecc..nella squadra azzurra al femminile?capisco la agerer ma tutte sono peggiorate e non poco rispetto all'anno scorso....basta confrontare i risultati. |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 22:24:27
|
Il problema è che sono TUTTE peggiorate dall'anno scorso. |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 22:33:45
|
risposta secca: si. ma te la motivo anche: non è nè compito mio e nemmeno ho le capacità di stabilire se vada cambiato qualcosa oppure no. perchè non sono lì con loro, non vedo come lavorano e che problemi hanno o ci sono stati durante tutta la stagione, allenamenti estivi compresi. ma a parte questo non me ne frega nulla del lavoro che svolgono o hanno svolto, e neppure se raggiungono risultati o meno. ma proprio zero mi interessa. perchè? perchè si tratta di sport, come dice Lisa nelle parole in grassetto, e in qualsiasi sport è normale che i risultati siano altalenanti o ci sia un periodo storto e di scarsa forma. per cui non grido allo scandalo se succede, come invece fai tu ed altri. lo scandalo sono i politici che rubano, non atleti che fanno sport. lo sport deve essere divertimento, come dice Lisa, il risultato ad ogni costo, come vorresti tu, lo lascio agli ultras delle curve. sugli sci ci vanno le ragazze, e competono con le altre meglio che possono , questo mi basta e avanza. ottengono risultati? bene. non li ottengono? bene lo stesso. mi basta che ci abbiano messo impegno, cosa che sono sicuro che fanno. hanno peggiorato i risultati rispetto allo scorso anno? stic***i, come direbbero a roma, tradotto vuol dire chissenefrega. quando sto seduto sul divano e guardo una gara non mi faccio le seghe mentali se una ragazza salta una porta, ho altre cose più importanti a cui pensare. prendo lo sport per quello che è, appunto sport e divertimento. divertimento per le ragazze e divertimento per me che le guardo in tv, che è lo stesso sia che le ragazze vadano bene oppure no. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
paco
Cristiania
Nota:
755 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 23:25:04
|
se tutti la pensassero come te ,che ci andiamo a fare alle olimpiadi?tanto non conta nulla.............ma che ragionamento é?boh beato te che ti capisci.lo sci come ogni sport é emozioni,divertimento,adrenalina,tensione,tifo ecc...se io la pensassi come te perderei tutte queste cose e allora si che me ne fregherei di guardare ogni sport,non solo lo sci....comunque libero di pensarla e vivertela come vuoi,noi siamo e saremo sempre agli antipodi. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2013 : 01:22:38
|
| franz62 ha scritto:
Comunque è valido anche il ragionamento contrario...è da vedere cosa avrebbe fatto la Maze in questi ultimi quattro anni se fosse stata nella nostra squadra invece che avere un team personale dove si decide in base alle sue esigenze.
|
Assolutamente. Quello che volevo evidenziare (anche se dovrebbe essere ovvio) è che non ci sono solo gli allenatori.
Non essendo "dentro" è impossibile sapere come sono andate le cose, si possono fare congetture.
L'unica certezza (per noi) è che la stagione è stata avara di soddisfazioni e viste le premesse era obiettivamente difficile aspettarsi di occupare stabilmente le posizioni di vertice delle varie specialità.
Metti l'accento sul team personale. Questo è un altro tema che andrebbe affrontato. Lo sci credo sia l'unico sport individuale con allenamenti collettivi.
Baturalmente ci sono dei vantaggi anche del lavorare in squadra: - raffronti cronometrici (comunque abbastanza facilmente superabile); - il trascorrere più tempo in compagnia, che permette di condividere gioie e soprattutto delusioni, svagarsi un po', ... |
|
|
Discussione |
|
|
|