Malagò nuovo presidente CONI.Roda non eletto
a cura della redazione
Giovanni Malagò, 54 anni il prossimo 13 marzo, è stato eletto questa mattina nuovo presidente del CONI. Malagò succede a Gianni Petrucci, in carica da 14 anni e non più eleggibile.
Il neo eletto è stato presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di nuoto Roma 2009 ed è presidente del Circolo Canottieri Aniene.
Dopo l'elezione i 76 elettori (di cui 45 presidenti delle Federazioni) hanno eletto i 13 membri della Giunta, tra cui 5 tra i presidenti federali, poltrone per la quali erano candidati in 10.
C'era anche Flavio Roda, presidente FISI, che non ha mai nascosto il suo appoggio a Raffaele Pangozzi, e che non è stato eletto in giunta, ultimo con 18 voti.
Sono stati eletti tra i dirigenti: Luciano Buonfiglio (canoa), Franco Chimenti (golf), Giorgio Scarso (scherma), Paolo Barelli (nuoto), Giancarlo Abete (calcio), Segio Anesi (ghiaccio), Fabio Pigozzi (Federmedici sport).
A rappresentare gli atleti ci saranno Alessandra Sensini e Fiora May; per i tecnici Valentina Turisini.
Infine a completare la giunta Fabio Sturari come rappresentante dei comitati regionali, Guglielmo Talento per i delegati provinciali, Massimo Achini per gli enti di promozione sportiva.