Frequenza disturbate in casa Slovenia
di Matteo Pavesi
I rapporti tra la federsci slovena e il Team Maze non sono mai stati idilliaci, e non è un segreto.
Negli ultimi due giorni tutti i giornali e media sloveni hanno dato ampio spazio al duro confronto avvenuto giovedì sera tra Andrea Massi, compagno e coach di Tina, e Mitja Kunc, ex slalomgigantista sloveno ora coach del gruppo maschile delle discipline tecniche.
Tutto era nato in mattinata, nel corso della prima manche del gigante, chiuso dalla campionessa slovena in quinta posizione: secondo Andrea Massi qualcuno si era inserito erroneamente nella frequenza radio riservata a lui, disturbando così le comunicazioni. Partendo Tina con il n.3 c'era pochissimo tempo per segnalarle eventuali insidie.
Tornati in albergo per la cena Andrea e Mitja hanno litigato e qui, come sempre accade, i due litiganti forniscono versioni diverse: Mitja dice di aver chiesto ripetutamente scusa, Andrea sostiene che le scuse fossero false e di essere stato aggredito verbalmente con insulti irripetibili.
La federsci slovena ha poi ovviamente buttato acqua sul fuoco, chiedendo a tutti di focalizzarsi sullo sport, e in particolare sullo slalom (di questa mattina).
Ma proprio questa mattina, in mixed zone, i giornalisti sloveni sono tornati sull'argomento e Massi si è rifiutato di rispondere al magazine Vecer, già nei giorni scorsi criticato da Tina tramite twitter, reo di scrivere articoli "...sgradevoli, provocanti e gossippari"