Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 15:24:37
|
Riesch-Hoefl d'oro in super combi; 7/a Goggia di Vittorio Savio
LIVE DA SCHLADMING - Vince l'oro iridato la tedesca Maria Riesch-Hoefl, nel giorno dell'abdicazione di Anna Fenninger e del ritorno di Nicole Hosp. Nel mezzo una Tina Maze a cui va indigesta la medaglia d'argento, dopo che al termine della discesa mattutina aveva forse dato troppo per scontato di mettersi un secondo oro al collo in questo mondiale. La Riesch tra i pali stretti recupera quei venti centesimi di ritardo sulla slovena, accumulati nella mattina, e si prende con la forza il suo secondo oro iridato. Tina Maze, oro nel super-g di martedì, scala di una posizione è si porta a casa un argento che forse non la soddisfa in pieno. Dopo aver dominato la discesa, nello slalom non è stata in grado di stare davanti al ritorno della tedesca, nonostante la tracciatura del suo tecnico, Livio Magoni, che avrebbe dovuto forse agevolarla. Sul terzo gradino del podio sale una vecchia conoscenza di questa specialità, quella Nicole Hosp che forse non era tra le più attese in casa Austria per una medaglia, anche se era reduce dal podio quest'anno di St. Moritz proprio in super combinata. Giornata di flop per la campionessa di specialità uscente Anna Fenninger - dopo l'uscita in super-g di martedì - oggi un'altra Waterloo per la giovane austriaca, che forse a questo punto non sarà più una delle protagoniste di questa mondiale. A metter due piedi sul podio la vecchia volpe di Nicole Hosp, dieci anno dopo l'argento di St. Moritz. Alle sue spalle un trenino di austriache: 4/a Michaela Kirchgasser, 5/a Kathrin Zettel e 6/a Elisabeth Goergl. Un inforcata è costata molto cara anche a Lara Gut, l'argento del super-g di martedì, che ha visto sfumare la possibilità di raccogliere un'altra medaglia. Se la ticinese piange, l'Italia certo non ride. Nessuna medaglia nemmeno oggi per i colori azzurri. La migliore è ancora la giovanissima Sofia Goggia, ribattezzata dai media austriaci la "Super Sofia", per la grinta che ci mette nelle sue discese. La bergamasca che non doveva nemmeno esserci a questo mondiale, dopo un ottima prova in discesa (6/a), chiude l'unica manche di slalom, una posizione più indietro, settima, ma con ottime prospettive a questo punto per la discesa libera di domenica. Assente Daniela Merighetti, che ha rinunciato allo slalom per un risentimento muscolare - il suo obiettivo resta la discesa libera di domenica - in classifica altre due azzurre: Elena Curtoni chiude 13/a, recuperando sette posizioni rispetto alla prova di discesa, mentre Elena Fanchini, termina due posizioni più indietro, avendo pochissima dimestichezza dei pali stretti. Foto: GEPA pictures/ Harald Steiner
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 15:31:17
|
Brava Maria, sono contento per lei La Goggia è un fenomenino |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 15:40:41
|
La Superk è stata a St. Moritz, non St.Anton.
Ci sono ancora discesa e gigante, Anna Fenninger potrebbe ancora diventare una protagonista di questo mondiale. Altrimenti, con la stessa logica avremmo potuto dire che Tomba, dopo l'uscita in Superg, non era più protagonista dell'Olimpiade di Calgary... |
|
|
kalel77
Virata elementare
70 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 15:46:01
|
Davvero contento per la Riesch, meritava di vincere!!! E sono super felice di vedere che finalmente nella squadra femminile c'è una nuova leva che promette non bene ma di più, a parte la Brignone avevamo davvero bisogno di vedere atlete nuove, e la Goggia mi piace tanttissimo come scia e per la determinazione e grinta che devi avere se vuoi vincere e non fare podi saltuari. Dei clan non se ne pò più. Seguendo la coppa Europa non vedo l'ora che anche l'Azzola faccio la sua entrata nella serie A. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:12:40
|
| Hundschopf ha scritto:
Brava Maria, sono contento per lei La Goggia è un fenomenino
|
Calma ragazzi! |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:18:16
|
Esatto, fenomenino!
Come detto in un'altra discussione, dopo averla vista sciare per la 1a volta mi ha lasciato impressioni simili a quelle che avevo avuto con la Shiffrin: questa ragazza ha "qualcosa in più".
Lei deve restare calma, noi no! |
Modificato da - TheMustang100 in data 08 feb 2013 16:19:36 |
|
|
roccaraso
Sequenza di curve di base
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:18:57
|
kalel77 ha scritto
Dei clan non se ne pò più.
Me lo spieghi? mi farebbe piacere! |
|
|
viktorbz
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
140 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:23:08
|
La Fenninger secondo i media austriaci dove portare a casa 4 medaglie d'oro....due sono già andate visto che oltre che in super combinata e finita fuori anche in super-g...ora si fa dura psicologicamente.... | cubodado ha scritto:
Ci sono ancora discesa e gigante, Anna Fenninger potrebbe ancora diventare una protagonista di questo mondiale. Altrimenti, con la stessa logica avremmo potuto dire che Tomba, dopo l'uscita in Superg, non era più protagonista dell'Olimpiade di Calgary...
|
|
|
|
roccaraso
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:26:18
|
comunque la Maze che piange non si può vedè davvero. Mi fa proprio piacere per la Riesch se lo merita |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 16:59:55
|
speriamo non si perda per strada Sofia...come tante ragazze che a inizio carriera sembrano fenomeni e poi si sciolgono come neve al sole... noi italiani avremmo una bella lista di esempi da citare...e non copiare...
comunque per ora davvero brava, per il modo in cui scia e per la determinazione!
complimenti!!! |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 17:14:48
|
| viktorbz ha scritto:
La Fenninger secondo i media austriaci dove portare a casa 4 medaglie d'oro....due sono già andate visto che oltre che in super combinata e finita fuori anche in super-g...ora si fa dura psicologicamente.... | cubodado ha scritto:
Ci sono ancora discesa e gigante, Anna Fenninger potrebbe ancora diventare una protagonista di questo mondiale. Altrimenti, con la stessa logica avremmo potuto dire che Tomba, dopo l'uscita in Superg, non era più protagonista dell'Olimpiade di Calgary...
|
|
Se si aspettavano 4 ori il forte sospetto è che siano un po' fulminati... perchè non 5? C'è anche lo slalom, ed il Team Event niente? |
Modificato da - TheMustang100 in data 08 feb 2013 17:15:39 |
|
|
kalel77
Virata elementare
70 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 17:43:45
|
| roccaraso ha scritto:
kalel77 ha scritto
Me lo spieghi? mi farebbe piacere!
|
Certo, mi riferivo alle tante sorelle e fratelli che caratterizzano i nostri team. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 17:55:56
|
@roccaraso: lasciamo a Tina avere le sue emozioni, all'arrivo è subito andata a complimentarsi affettuosamente con Maria Riesch, poi è ovvio che volesse vincere lei, ci mancherebbe.
Capitolo Anna Fenninger: le valutazioni vanno fatte alla fine, certo che Anna Fenninger ha il potenziale per avere un oro in 3 competizioni, più un'altra gara -quella di oggi- in cui difende la medaglia d'oro, ha sciupato due occasioni ma il bilancio sul suo mondiale si farà alla fine. Il miglior tempo nella discesa della combinata ai fini del medagliere non conta nulla, ma fa vedere che può fare molto bene. Si tratta di un'atleta che in carriera ha finora vinto due gare in Coppa del Mondo (che però potrà dire la sua, eccome, nel futuro prossimo), come le si può chiedere di vincerne 4 su 4 ai Mondiali? |
Modificato da - cubodado in data 08 feb 2013 17:57:42 |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2013 : 22:27:03
|
speriamo che la Goggia realmente porti una ventata di risultati per una nazionale che ha davvero bisogno di una scossa giovanile |
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2013 : 02:12:13
|
| kalel77 ha scritto:
| roccaraso ha scritto:
kalel77 ha scritto
|
Certo, mi riferivo alle tante sorelle e fratelli che caratterizzano i nostri team.
|
..Magoni, Bergamelli..ecc. ecc. ? |
Modificato da - larousse in data 09 feb 2013 02:12:49 |
|
|
roccaraso
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2013 : 10:28:53
|
| larousse ha scritto:
| kalel77 ha scritto:
| roccaraso ha scritto:
kalel77 ha scritto
|
Certo, mi riferivo alle tante sorelle e fratelli che caratterizzano i nostri team.
|
..Magoni, Bergamelli..ecc. ecc. ?
|
Mbè certo anche a me fa un po' strano che ci siano tanti familiari, però in effetti succede un po' ovunque nello sci alpino. sorelle Schild, Riesch, Gisin per dire solo di quelle da coppa del mondo. o dici che in Italia il fenomeno è più consistente? |
|
|
Discussione |
|