Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio acquisto sci per esperto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mtguido

3 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 23:16:55   Permalink alla discussione Invia a Mtguido un Messaggio Privato Aggiungi Mtguido alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno sci. Purtroppo qualche hanno fa ho spezzato i miei sci e da allora non li ho più comprati e lo affitto ogni volta. Adesso avrei deciso di comprarne un paio nuovi e vorrei comprare qualcosa di duraturo e valido.
Ho 25 anni e scio da quando ne ho 4 quindi mi considero uno sciatore esperto, amo la velocità e (giusto per farvi capire il mio livello, non voglio farmi il figo :D ) riesco spesso a raggiungere i 100 km/h. Certamente non mi lancio dritto per dritto sulle piste, non disdegno salti e quant'altro. Sono alto 193 cm.

Il mio budget è fra i 500 e i 700€.

Fra un mese dovrei andare a Vienna e avevo pensato di cercare li il modello che mi sconsiglierete con la speranze che nella patria dello sci possa trovare qualche sconto di fine stagione. Che dite?

Grazie per i consigli!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 14:11:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i 100 kmh li hai misurati o li valuti spannometricamente?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mtguido

3 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 18:19:59   Permalink al post Invia a Mtguido un Messaggio Privato Aggiungi Mtguido alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Misurati con skitracks per iPhone. Più volte raggiunti e superati.

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 21:23:54   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prenditi dei Carpani F4 Soft Activa Race. Se poi vuoi ancora di piu' vai sugli F4 o F5 Activa Race. Sono Italiani costano il giusto
e te li puoi far personalizzare nella struttura. Ma con qualunque tipo di sci ti suggerisco di rallentare un po', almeno per l'incolumita' altrui.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 21:51:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso fare il solito antipatico pedante?

1) andare a quelle velocità in una pista che presumo non chiusa per allenamenti è CRIMINALE
2) anche un sasso messo in discesa va veloce e se non trova ostacoli raggiunge velocità eleveatissima
3) credere di essere bravi perché si va veloci è da SCIOCCHI
4) un paio d'ore al mio pronto soccorso sarebbe l'investimento migliore che tu possa fare

e se non si è capito, sto cercando di essere educato, tranquillo, ragionevole ed educato

PS: 5) spero per te e per me che tu non venga mai a sciare dalle mie parti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Mtguido

3 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 13:33:09   Permalink al post Invia a Mtguido un Messaggio Privato Aggiungi Mtguido alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus capisco perfettamente le tue ammonizioni ma ti assicuro di essere un buon sciatore e di sapere controllare i miei sci, di certo non mi lancio senza un pazzo senza controllo. Poi non è che sto tutto il giorno a 100 km/h, capiterà una volta. Sono un normalissimo sciatore, ho dato quel dato solamente per darvi un dato soggettivo, ma sono stato evidentemente frainteso! Aspetto altri consigli! ;)

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2013 : 18:56:58   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piu' o meno tutti gli sci da gigante top da negozio vanno bene . Visto che li hai sempre noleggiati ti sarai fatto un'idea di quelli che piu' si addicono a te .
Ti ho suggerito i Carpani ma i DUEL o i Blossom .... vanno benissimo per lo stesso motivo. Ottimi sci e soprattutto Italiani.
L'unico modo per trovare quelli giusti e' provarli. La cosa piu' importante e' poi la preparazione dello sci che gli cambia la faccia in modo avvertibile.
E' impossibile darti altri suggerimenti. Non ci sono case che fanno sci buoni e altri schifezze spece se stai al top di gamma .
L'unico modo per avere un suggerimento e' chiedere un'opinione su due o tre tipi. Qualcuno forse sapra' consigliarti al meglio.
Magari propio lo stesso Nexus che ti ha ,giustamente ,criticato.

Rickenbacker

10 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 14:08:46   Permalink al post Invia a Rickenbacker un Messaggio Privato Aggiungi Rickenbacker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A trovarne usati di carpani... Vorrei provare un paio anch'io...

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 21:13:58   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Usati .... Mi sa che e' difficile trovarne. Prova a chiedere direttamente a Filippo Carpani se ha qualche cosa

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 18:44:40   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"".....4) un paio d'ore al mio pronto soccorso sarebbe l'investimento migliore che tu possa fare
e se non si è capito, sto cercando di essere educato, tranquillo, ragionevole ed educato....""

Della serie: se mi capiti in pronto soccorso, faccio tutto senza sedarti e senza anestesia, cosi' ti ricordi....

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 18:49:05   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....Che poi, se volevi impressionarci,con la velocità, almeno per me, manco per il caspio!

L'anno scorso i poliziotti addetti alla pista su in Faloria, hanno fatto una mattinata a "prendere" quelli che scendevano alla disperata col telelaser: il piu' veloce, un ciccione sui cento kg non di massa come Paris, ma di abbacchio e Cabernet, l'hanno fissato a 94,55 km/h. E hanno riferito che a loro giudizio, se era sotto l'argento era tanto. Quindi....

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37497 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 19:13:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me invece interessa relativamente il fatto che tu possa raggiungere i 100... si può anche fare...mi si rizzano i capelli al pensiero che affittì gli sci attacchi da affitto arriveranno a 12 din tu sei 193 per cui potresti essere una novantina di chili.
Li vedo bene 90 chili con l'attacco sul 9 a 100 all'ora.
Poi dicono che gli attacchi non funzionano...bisognerebbe fargli un monumento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,87 secondi. Snitz Forums 2000