Autore |
Discussione |
|
Mtguido
3 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 23:16:55
|
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno sci. Purtroppo qualche hanno fa ho spezzato i miei sci e da allora non li ho più comprati e lo affitto ogni volta. Adesso avrei deciso di comprarne un paio nuovi e vorrei comprare qualcosa di duraturo e valido. Ho 25 anni e scio da quando ne ho 4 quindi mi considero uno sciatore esperto, amo la velocità e (giusto per farvi capire il mio livello, non voglio farmi il figo :D ) riesco spesso a raggiungere i 100 km/h. Certamente non mi lancio dritto per dritto sulle piste, non disdegno salti e quant'altro. Sono alto 193 cm.
Il mio budget è fra i 500 e i 700€.
Fra un mese dovrei andare a Vienna e avevo pensato di cercare li il modello che mi sconsiglierete con la speranze che nella patria dello sci possa trovare qualche sconto di fine stagione. Che dite?
Grazie per i consigli!
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 14:11:43
|
i 100 kmh li hai misurati o li valuti spannometricamente?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mtguido
3 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 18:19:59
|
Misurati con skitracks per iPhone. Più volte raggiunti e superati. |
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 21:23:54
|
Prenditi dei Carpani F4 Soft Activa Race. Se poi vuoi ancora di piu' vai sugli F4 o F5 Activa Race. Sono Italiani costano il giusto e te li puoi far personalizzare nella struttura. Ma con qualunque tipo di sci ti suggerisco di rallentare un po', almeno per l'incolumita' altrui. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 21:51:04
|
posso fare il solito antipatico pedante?
1) andare a quelle velocità in una pista che presumo non chiusa per allenamenti è CRIMINALE 2) anche un sasso messo in discesa va veloce e se non trova ostacoli raggiunge velocità eleveatissima 3) credere di essere bravi perché si va veloci è da SCIOCCHI 4) un paio d'ore al mio pronto soccorso sarebbe l'investimento migliore che tu possa fare
e se non si è capito, sto cercando di essere educato, tranquillo, ragionevole ed educato
PS: 5) spero per te e per me che tu non venga mai a sciare dalle mie parti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Mtguido
3 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2013 : 13:33:09
|
Nexus capisco perfettamente le tue ammonizioni ma ti assicuro di essere un buon sciatore e di sapere controllare i miei sci, di certo non mi lancio senza un pazzo senza controllo. Poi non è che sto tutto il giorno a 100 km/h, capiterà una volta. Sono un normalissimo sciatore, ho dato quel dato solamente per darvi un dato soggettivo, ma sono stato evidentemente frainteso! Aspetto altri consigli! ;) |
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2013 : 18:56:58
|
Piu' o meno tutti gli sci da gigante top da negozio vanno bene . Visto che li hai sempre noleggiati ti sarai fatto un'idea di quelli che piu' si addicono a te . Ti ho suggerito i Carpani ma i DUEL o i Blossom .... vanno benissimo per lo stesso motivo. Ottimi sci e soprattutto Italiani. L'unico modo per trovare quelli giusti e' provarli. La cosa piu' importante e' poi la preparazione dello sci che gli cambia la faccia in modo avvertibile. E' impossibile darti altri suggerimenti. Non ci sono case che fanno sci buoni e altri schifezze spece se stai al top di gamma . L'unico modo per avere un suggerimento e' chiedere un'opinione su due o tre tipi. Qualcuno forse sapra' consigliarti al meglio. Magari propio lo stesso Nexus che ti ha ,giustamente ,criticato. |
|
|
|
Rickenbacker
10 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2013 : 14:08:46
|
A trovarne usati di carpani... Vorrei provare un paio anch'io... |
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2013 : 21:13:58
|
Usati .... Mi sa che e' difficile trovarne. Prova a chiedere direttamente a Filippo Carpani se ha qualche cosa
|
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2013 : 18:44:40
|
"".....4) un paio d'ore al mio pronto soccorso sarebbe l'investimento migliore che tu possa fare e se non si è capito, sto cercando di essere educato, tranquillo, ragionevole ed educato....""
Della serie: se mi capiti in pronto soccorso, faccio tutto senza sedarti e senza anestesia, cosi' ti ricordi.... |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2013 : 18:49:05
|
....Che poi, se volevi impressionarci,con la velocità, almeno per me, manco per il caspio!
L'anno scorso i poliziotti addetti alla pista su in Faloria, hanno fatto una mattinata a "prendere" quelli che scendevano alla disperata col telelaser: il piu' veloce, un ciccione sui cento kg non di massa come Paris, ma di abbacchio e Cabernet, l'hanno fissato a 94,55 km/h. E hanno riferito che a loro giudizio, se era sotto l'argento era tanto. Quindi.... |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37497 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2013 : 19:13:27
|
A me invece interessa relativamente il fatto che tu possa raggiungere i 100... si può anche fare...mi si rizzano i capelli al pensiero che affittì gli sci attacchi da affitto arriveranno a 12 din tu sei 193 per cui potresti essere una novantina di chili. Li vedo bene 90 chili con l'attacco sul 9 a 100 all'ora. Poi dicono che gli attacchi non funzionano...bisognerebbe fargli un monumento |
|
|
|
Discussione |
|