Schladming 2013: vigilia con la neve protagonista
di Vittorio Savio
LIVE DA SCHLADMING - E' la neve la protagonista di questa vigilia di mondiale a Schladming in Austria che avrà nella cerimonia di apertura, prevista nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18.30,) il suo clou odierno.
Come si vede nella foto al momento su Schladming continua ininterrottamente a cadere la neve da circa 48 ore. Sul tracciato di gara della Planai l'accumulo è intorno ai 30-40 cm nella parte bassa e circa 50-60 cm nella parte alta. Le piste sono attualmente tutte chiuse e fino a mercoledì sono state cancellate le sciate libere in pista per tutti gli atleti. I gatti delle nevi e oltre 200 volontari sono al lavoro per liberare le piste dalla neve fresca. Al momento non sono stati annunciati cambi di programma e le gare restano tutte confermate: domani super-g donne e mercoledì super-g maschile.
Da domani - secondo quanto annunciato dal servizio meteo austriaco - è previsto un miglioramento delle condizioni del tempo con nuvole in alternanza di sole nel momento del super-g donne, ma con temperature appena sotto lo zero, mentre mercoledì giornata del super-g maschile il sole dovrebbe prendere il posto delle nuvole e le temperature scenderanno ulteriormente intorno ai -10 gradi.