Autore |
Discussione |
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2013 : 14:58:11
|
Come ha scritto eugenio, sicuramente non si guarderà ai meriti passati.
Deville e Thaler ATTUALMENTE sono su livelli simili, ma il 1° ha potenzialità maggiori.
I numeri li cito proprio per corraborare la mia tesi. Dicono che lo scorso anno, quello della MIGLIOR STAGIONE NELLA CARRIERA, Thaler non è mai salito sul podio e quest'anno non è sui livelli di quello precedente!
Nemmeno Deville? E' uscito parecchie volte, anche quando andava forte. In una gara secca, non ci troverei nulla di sbagliato se Ravetto giocasse il jolly.
Io convocherei Deville, poi ci sono 60 milioni di Ct (ops...un po' meno va) e ognuno può pensarla diversamente. Mettiamola così in maniera secca, chiaro che bisognerà valutare quale sarà lo stato dei 2 nei pressi del giorno della gara, mancano parecchi giorni. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2013 : 15:51:20
|
| Lucas ha scritto:
| Ravattina ha scritto:
Oggi ho fatto l'infiltrata alla conferenza stampa di Milano
|
E come hai fatto?? Grazie ai buoni uffici di Admin??
|
No no l'Admin non c'entra |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2013 : 11:44:37
|
| miky88techno ha scritto:
per me Eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a Thaler è piu in forma di Deville.
|
Mi associo anche io che Eisath meritava la convocazione,e la Stuffer e la Marsaglia si potevano portare rispettivamente per supercombinata e come riserva. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2013 : 13:15:59
|
Secondo me c'è qualcosa che continua a sfuggire e cioè che nè Eisath, nè Stuffer e Marsaglia si sono guadagnati la convocazione. E quindi, come ampiamente preventivato e sbandierato dai due DT, si è approfittato per dare spazio a qualche giovane, il che poi non è certo un male, anzi, e talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2013 : 13:27:17
|
@ Mustang e Eugenio Sono d'accordo con voi sul fatto che attualmente Deville e Thaler possano essere su livelli simili, a maggior ragione non si vede perchè un impiego del buon Patrick sarebbe per voi così inopportuno. Tu Mustang insisti con le differenti potenzialità e io ribadisco, che, pur concordando di base, le stesse vanno rapportate al recente, recentissimo passato, dove queste potenzialità sono rimaste perlopiù inespresse. Oltretutto, a mio parere, tralasciate un aspetto fondamentale nello slalom, ovverosia quello psicologico. E allora vi chiedo: quale sicurezza può avere un atleta che in stagione è quasi sempre saltato?? Sarebbe, per l'appunto, il voler giocarsi un jolly, ma se poi andasse male non credo, Mustang, che vorresti essere nei panni di Ravetto. Ciò detto -lo ribadisco- se negli allenamenti dei prossimi giorni fossimo in presenza di un Deville che viaggia come un treno io stesso prenderei in considerazione l'idea di farlo gareggiare, ma altrimenti ci penserei mooolto seriamente. L'unica cosa certa è che trattasi di una bella patata bollente per il buon Claudio!! |
Modificato da - Lucas in data 04 feb 2013 13:39:12 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 18:22:20
|
| Lucas ha scritto:
...talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver).
|
A parte il lapsus Vancouver-Garmisch, cosa dicevo?? Chi lamentava l'assenza di Marsaglia o Stuffer è tuttora convinto che avrebbero potuto far meglio della Goggia?? |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2013 : 20:17:26
|
Torno sul tema slalomisti. Criticare il fatto che fosse stata portata la Goggia, invece di Marsaglia o Stuffer non ha alcun senso, quindi sorvolo.
Le potenzialità di Deville nel recentissimo passato sono rimaste inespresse, ma prima di uscire ha dimostrato che andava, come si dice in gergo.
Sulla questione psicologica, non credo sia un fattore. Anzi... Mettiamo che venga scelto Deville, si presenterebbe carico come una molla e senza nulla da perdere!
Se andasse male e fossi Ravetto me ne fregheri altamente di quello che dicono giornalisti, tifosi. I quali non potrebbero certo sapere se Thaler sarebbe andato o meno sul podio. Far 4°, od uscire è la stessa cosa. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
1 POWER
10 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2013 : 18:44:27
|
certo que no--i due dt sono professionisti fino in fondo.... fiducia e forza azzurri------- | Lucas ha scritto:
| Lucas ha scritto:
...talvolta può pure lasciar spazio a qualche piacevole sorpresa (vedasi Elena Curtoni a Vancouver).
|
A parte il lapsus Vancouver-Garmisch, cosa dicevo?? Chi lamentava l'assenza di Marsaglia o Stuffer è tuttora convinto che avrebbero potuto far meglio della Goggia??
|
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2013 : 11:17:10
|
Stamattina Patrick Thaler ha indossato a pieno merito il pettorale nello slalom mondiale, ma non è riuscito a convincere il sottoscritto che il suo "pieno merito" fosse la scelta tecnica migliore... non avremo mai la controprova, ma qualsiasi attento osservatore avrebbe condiviso le maggiori chance di Christian in questa gara. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2013 : 01:13:24
|
Noi ci abbiamo provato Eugenio!
Purtroppo il concetto di merito non si sposa necessariamente con quello di miglior scelta tecnica. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2013 : 18:10:44
|
Come dice Eugenio non avremo mai la controprova, tuttavia il mio personalissimo parere è che il Deville visto in questa stagione molto difficilmente potesse ambire al podio. Con tutto il rispetto per Cristian, non stiamo certo parlando di un fenomeno stile Tomba, uno insomma capace di tirar fuori una zampata da medaglia anche nel corso di un'annata storta. Consideriamo poi che il livello attuale dello slalomismo è piuttosto alto ed è davvero difficile ambire a qualcosa di importante se la forma psicofisica è quella che è (la prestazione di Gross ne è una lampante dimostrazione); se poi aggiungete che due gradini del podio salvo sorprese -che non ci sono state- erano praticamente già prenotati... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2013 : 18:48:35
|
Io invece non riesco a capire perché avrebbe dovuto correre Deville se aveva risultati migliori (non manche o mezze manche) Thaler. Perché aveva maggiori possibilità di far vincere una medaglia all'Italia? Su questo son convinto anch'io....solo che m' importa zero della medaglia per l'Italia, importa il rispetto per gli atleti. |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2013 : 19:30:44
|
Concordo con Lucas e franz. Aggiungo che la seconda manche di Thaler è stata di un'aggressività e di una "cattiveria" spesso mancata ai nostri slalomisti, Deville compreso, nell'arco della stagione. Non sapremo mai come sarebbe andato il fassano (per il quale ho il massimo rispetto, ci mancherebbe!), ma questo Mondiale lo meritava Thaler e, a posteriori, non credo che la scelta di Ravetto sia stata sbagliata. Comunque, sono convinto che entrambi dimostreranno ancora una volta, nel finale di stagione, il loro grande valore. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 17:15:49
|
| franz62 ha scritto:
Io invece non riesco a capire perché avrebbe dovuto correre Deville se aveva risultati migliori (non manche o mezze manche) Thaler. Perché aveva maggiori possibilità di far vincere una medaglia all'Italia? Su questo son convinto anch'io....solo che m' importa zero della medaglia per l'Italia, importa il rispetto per gli atleti.
|
Allora potevano convocare me... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2013 : 18:06:55
|
Non credo proprio...prima la Kildow tecnicamente scarsa e senza una gamba |
|
|
Discussione |