Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tutti i convocati azzurri per i Mondiali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 17:52:45   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per favore, evitiamo di quotare utenti che non esistono

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 18:01:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Convocazioni fatte con consapevolezza e discernimento.Sono d'accordo con i tecnici.

WOLF III

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 18:51:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel complesso mi sembrano convocazioni piuttosto oculate e in linea con quanto era stato stabilito.
Questione Stuffer- Bisogna ricordarsi che alla fine solo quattro ragazze si sono guadagnate la qualificazione, il resto... è mancia!! Ciò significa che, tolte quelle, era nel pieno diritto dei tecnici fare le opportune valutazioni e scelte, tra le quali, come annunciato, quella di dare spazio ad alcune giovani (per l'appunto Goggia e Azzola). Mi spiace per la simpatica Verena, alla quale la grinta non è mai mancata, ma oggettivamente è un'esclusione che ci può tranquillamente stare.
Questione Deville- Non ho idea se lo portino per il Team Event o come riserva per gli slalomisti -probabilmente entrambe le cose- di sicuro c'è che, in assenza di fattori di un certo rilievo, se in slalom non gareggerà Thaler sarà una palese ingiustizia. Mi spiace molto per Cristian, il cui valore non è discussione, ma i risultati parlano chiaro e Patrick quel posto se l'è meritato!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 19:41:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulle ragazze aggiungerei una cosa. Il fatto che solo in quattro si fossero guadagnate la convocazione è un dato piuttosto emblematico sull'andamento della stagione corrente. Però il rovescio della medaglia è che, proprio perchè nessuno da loro si aspetta nulla, potranno gareggiare senza alcuna pressione e spero che questo sia un buon viatico per vederle autrici quantomeno di buone prestazioni e poi... chissà! Tenendo conto, ovviamente, che certe difficoltà palesate sinora sarà ben difficile risolverle come d'incanto...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Nick1
Virata elementare

Veneto

116 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 21:03:56   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me la goggia e la azzola faranno una gran magra figura...spero di sbagliarmi ma guardate agerer e la Cipriani...han spaccato il mondo in c.e. l'anno scorso e quest'anno dove sono??? zero assoluto...anche se io sulla agerer ci punterei ancora mentre sembra ultimamente non se la considerino in molti...

manu86
Sequenza di curve di base

171 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 21:38:57   Permalink al post Invia a manu86 un Messaggio Privato Aggiungi manu86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che la Agerer l'anno scorso oltre a vincere gare su gare in Coppa Europa ha avuto ottimi risultati anche nelle prime uscite in CdM (mi sembra anche un settimo posto), probabilmente è stato sbagliato qualcosa in estate (preparazione non adatta o qualcosa del genere), ho anche letto di problemi tecnici, di sciata, ma io mi chiedo, da profano, è mai possibile che una sciatrice disimpari a sciare da una stagione all'altra? Detto questo spero di cuore che si riprenda al più presto, sarebbe un vero peccato sprecare un talento del genere.

paco
Cristiania

Nota: 

755 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 22:00:54   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nick1 ha scritto:

Secondo me la goggia e la azzola faranno una gran magra figura...spero di sbagliarmi ma guardate agerer e la Cipriani...han spaccato il mondo in c.e. l'anno scorso e quest'anno dove sono??? zero assoluto...anche se io sulla agerer ci punterei ancora mentre sembra ultimamente non se la considerino in molti...
io penso esattamente il contrario,secondo me,la sparo grossa,faranno i migliori piazzamenti delle nostre,esclusa la Merighetti in discesa.

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 22:05:05   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarcasmo fuori luogo per Nani e Klotz, che hanno ottenuto i migliori risultati della loro carriera e si discostano proprio di poco dai criteri indicati a inizio stagione dai tecnici per ottenere il posto ai mondiali.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 22:33:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma calma manu, una stagione sbagliata può capitare....

e poi il passaggio dalla Coppa Europa alla Cdm, lo abbiamo detto tante volte, non è semplice...

guardiamo in casa d'altri: Christian Spescha, classe 1989, vincitore della Coppa Europa 2010, NEANCHE UN PUNTO in Cdm in 3 stagioni !+

Oppure Jessica Depauli, vincitrice nel 2011 e piuttosto maluccio da allora ad oggi...

non sono tutti Hirscher, Pinturault e Lara Gut...

Secondo me Lisa è forte, troverà la strada per risalire la china...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 22:49:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
miky88techno ha scritto:

per me Eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a Thaler è piu in forma di Deville.

non direi che Thaler è più in forma di Deville e comunque lo stato di forma dei due va verificato fra un bel po' di tempo, alla vigilia dello slalom.
Credo che sia più corretto dire che Thaler ha messo a segno piazzamenti più convincenti, ma Deville ha fatto manche intere o tratti di manche che giustificano la sua convocazione,come ottima alternativa a Thaler, se vogliamo, oppure come stimolo per Thaler a guadagnarsi il pettorale sul campo, nei prossimi allenamenti cronometrati.
Al posto di Ravetto, criteri a parte, me li sarei portati dietro tutti e due e farei la scelta due giorni prima.

MARcNETT
Virata elementare

Liguria

81 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 23:41:27   Permalink al post Invia a MARcNETT un Messaggio Privato Aggiungi MARcNETT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matly ha scritto:

a me pare abbastanza sbagliato parlare di risultati per garantirsi la qualificazione e poi portare un sacco di atleti che quei risultati non li hanno raggiunti
non ci troverei nulla di scandaloso a lasciare a casa Nani,Klotz e la quasi totalità delle ragazze,credo sinceramente che non se lo siano meritato questo mondiale,e non sta scritto da nessuna parte che bisogna portare tutto il contingente possibile e far partire 4 atleti in tutte le gare..

se fosse per i tuoi criteri quindi ogni gara di mondiale o olimpiade vedrebbe 12-13 atleti gareggiare.....

MARcNETT
Virata elementare

Liguria

81 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2013 : 23:44:08   Permalink al post Invia a MARcNETT un Messaggio Privato Aggiungi MARcNETT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

miky88techno ha scritto:

per me Eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a Thaler è piu in forma di Deville.

non direi che Thaler è più in forma di Deville e comunque lo stato di forma dei due va verificato fra un bel po' di tempo, alla vigilia dello slalom.
Credo che sia più corretto dire che Thaler ha messo a segno piazzamenti più convincenti, ma Deville ha fatto manche intere o tratti di manche che giustificano la sua convocazione,come ottima alternativa a Thaler, se vogliamo, oppure come stimolo per Thaler a guadagnarsi il pettorale sul campo, nei prossimi allenamenti cronometrati.
Al posto di Ravetto, criteri a parte, me li sarei portati dietro tutti e due e farei la scelta due giorni prima.

e infatti se li è portati tutti e due decidendo all'ultimo chi far gareggiare. E Deville si meriterebbe di star fuori,anche se continuo a pensare che sia ingiusto il contingente minimo.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2013 : 00:56:39   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me si sta evidenziando troppo il fattore merito...
un bravo allenatore/direttore tecnico non porta al mondiale una squadra da premiare per come si è guadagnata il posto, ma una squadra per avere le maggiori chance di andare a medaglia.
Probabilmente il più delle volte chi si è guadagnato il posto secondo i criteri predefiniti è anche chi offre maggiori garanzie di risultato, ma non sempre è così.
Nel caso dei nostri slalomisti penso che il merito abbia poco significato... abbiamo cinque atleti potenzialmente fortissimi e quel potenziale sarà una scommessa che è giusto che faccia il tecnico responsabile al momento opportuno.
Nessuno merita di stare fuori perchè ha tirato alla morte per rischiare di vincere piuttosto che piazzarsi e ha fatto qualche risultato in meno.
Qualcuno dovrà stare fuori comunque... per fortuna non siamo noi a decidere !!!

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2013 : 01:46:28   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo in toto con Eugenio!
Ravetto dovrà schierare la formazione che il giorno della gara gli offre più garanzie.
Ai Mondiali contano solo 3 posti: 1° - 2° - 3°.
Thaler è stato 1 volta 3° in carriera, 4 anni fa! Deville la stagione scorsa è salito 4 volte sul podio.
A queste considerazioni, non bisogna dimenticare di considerare la PISTA. Dove si gareggia: Schladming.
In questo caso entrambi si troverebbero a loro agio, per uno sciatore tecnico come Thaler non c'è nulla di meglio.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2013 : 11:12:17   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In vista de campionati mondiali, le donne del gigante si alleneranno a Gressoney S.J. sulla Leonardo David: http://www.aostasera.it/articoli/2013/01/29/25619/sci-le-azzurre-dello-slalom-gigante-a-gressoney

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,44 secondi. Snitz Forums 2000