Autore |
Discussione |
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 17:52:45
|
Per favore, evitiamo di quotare utenti che non esistono
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 18:01:57
|
Convocazioni fatte con consapevolezza e discernimento.Sono d'accordo con i tecnici. |
WOLF III |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 18:51:42
|
Nel complesso mi sembrano convocazioni piuttosto oculate e in linea con quanto era stato stabilito. Questione Stuffer- Bisogna ricordarsi che alla fine solo quattro ragazze si sono guadagnate la qualificazione, il resto... è mancia!! Ciò significa che, tolte quelle, era nel pieno diritto dei tecnici fare le opportune valutazioni e scelte, tra le quali, come annunciato, quella di dare spazio ad alcune giovani (per l'appunto Goggia e Azzola). Mi spiace per la simpatica Verena, alla quale la grinta non è mai mancata, ma oggettivamente è un'esclusione che ci può tranquillamente stare. Questione Deville- Non ho idea se lo portino per il Team Event o come riserva per gli slalomisti -probabilmente entrambe le cose- di sicuro c'è che, in assenza di fattori di un certo rilievo, se in slalom non gareggerà Thaler sarà una palese ingiustizia. Mi spiace molto per Cristian, il cui valore non è discussione, ma i risultati parlano chiaro e Patrick quel posto se l'è meritato! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 19:41:42
|
Sulle ragazze aggiungerei una cosa. Il fatto che solo in quattro si fossero guadagnate la convocazione è un dato piuttosto emblematico sull'andamento della stagione corrente. Però il rovescio della medaglia è che, proprio perchè nessuno da loro si aspetta nulla, potranno gareggiare senza alcuna pressione e spero che questo sia un buon viatico per vederle autrici quantomeno di buone prestazioni e poi... chissà! Tenendo conto, ovviamente, che certe difficoltà palesate sinora sarà ben difficile risolverle come d'incanto... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Nick1
Virata elementare
Veneto
116 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 21:03:56
|
Secondo me la goggia e la azzola faranno una gran magra figura...spero di sbagliarmi ma guardate agerer e la Cipriani...han spaccato il mondo in c.e. l'anno scorso e quest'anno dove sono??? zero assoluto...anche se io sulla agerer ci punterei ancora mentre sembra ultimamente non se la considerino in molti... |
|
|
manu86
Sequenza di curve di base
171 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 21:38:57
|
C'è da dire che la Agerer l'anno scorso oltre a vincere gare su gare in Coppa Europa ha avuto ottimi risultati anche nelle prime uscite in CdM (mi sembra anche un settimo posto), probabilmente è stato sbagliato qualcosa in estate (preparazione non adatta o qualcosa del genere), ho anche letto di problemi tecnici, di sciata, ma io mi chiedo, da profano, è mai possibile che una sciatrice disimpari a sciare da una stagione all'altra? Detto questo spero di cuore che si riprenda al più presto, sarebbe un vero peccato sprecare un talento del genere. |
|
|
paco
Cristiania
Nota:
755 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 22:00:54
|
| Nick1 ha scritto:
Secondo me la goggia e la azzola faranno una gran magra figura...spero di sbagliarmi ma guardate agerer e la Cipriani...han spaccato il mondo in c.e. l'anno scorso e quest'anno dove sono??? zero assoluto...anche se io sulla agerer ci punterei ancora mentre sembra ultimamente non se la considerino in molti...
|
io penso esattamente il contrario,secondo me,la sparo grossa,faranno i migliori piazzamenti delle nostre,esclusa la Merighetti in discesa. |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 22:05:05
|
Sarcasmo fuori luogo per Nani e Klotz, che hanno ottenuto i migliori risultati della loro carriera e si discostano proprio di poco dai criteri indicati a inizio stagione dai tecnici per ottenere il posto ai mondiali. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 22:33:13
|
calma calma manu, una stagione sbagliata può capitare....
e poi il passaggio dalla Coppa Europa alla Cdm, lo abbiamo detto tante volte, non è semplice...
guardiamo in casa d'altri: Christian Spescha, classe 1989, vincitore della Coppa Europa 2010, NEANCHE UN PUNTO in Cdm in 3 stagioni !+
Oppure Jessica Depauli, vincitrice nel 2011 e piuttosto maluccio da allora ad oggi...
non sono tutti Hirscher, Pinturault e Lara Gut...
Secondo me Lisa è forte, troverà la strada per risalire la china... |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 22:49:17
|
| miky88techno ha scritto:
per me Eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a Thaler è piu in forma di Deville.
|
non direi che Thaler è più in forma di Deville e comunque lo stato di forma dei due va verificato fra un bel po' di tempo, alla vigilia dello slalom. Credo che sia più corretto dire che Thaler ha messo a segno piazzamenti più convincenti, ma Deville ha fatto manche intere o tratti di manche che giustificano la sua convocazione,come ottima alternativa a Thaler, se vogliamo, oppure come stimolo per Thaler a guadagnarsi il pettorale sul campo, nei prossimi allenamenti cronometrati. Al posto di Ravetto, criteri a parte, me li sarei portati dietro tutti e due e farei la scelta due giorni prima. |
|
|
MARcNETT
Virata elementare
Liguria
81 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 23:41:27
|
| matly ha scritto:
a me pare abbastanza sbagliato parlare di risultati per garantirsi la qualificazione e poi portare un sacco di atleti che quei risultati non li hanno raggiunti non ci troverei nulla di scandaloso a lasciare a casa Nani,Klotz e la quasi totalità delle ragazze,credo sinceramente che non se lo siano meritato questo mondiale,e non sta scritto da nessuna parte che bisogna portare tutto il contingente possibile e far partire 4 atleti in tutte le gare..
|
se fosse per i tuoi criteri quindi ogni gara di mondiale o olimpiade vedrebbe 12-13 atleti gareggiare..... |
|
|
MARcNETT
Virata elementare
Liguria
81 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 23:44:08
|
| eugenio ha scritto:
| miky88techno ha scritto:
per me Eisath meritava la convocazione invece, è stato piu costante di nani durante la stagione ed è cresciuto molto quest'anno. sn d'accordo che il quarto posto x lo slalom spetta a Thaler è piu in forma di Deville.
|
non direi che Thaler è più in forma di Deville e comunque lo stato di forma dei due va verificato fra un bel po' di tempo, alla vigilia dello slalom. Credo che sia più corretto dire che Thaler ha messo a segno piazzamenti più convincenti, ma Deville ha fatto manche intere o tratti di manche che giustificano la sua convocazione,come ottima alternativa a Thaler, se vogliamo, oppure come stimolo per Thaler a guadagnarsi il pettorale sul campo, nei prossimi allenamenti cronometrati. Al posto di Ravetto, criteri a parte, me li sarei portati dietro tutti e due e farei la scelta due giorni prima.
|
e infatti se li è portati tutti e due decidendo all'ultimo chi far gareggiare. E Deville si meriterebbe di star fuori,anche se continuo a pensare che sia ingiusto il contingente minimo. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2013 : 00:56:39
|
secondo me si sta evidenziando troppo il fattore merito... un bravo allenatore/direttore tecnico non porta al mondiale una squadra da premiare per come si è guadagnata il posto, ma una squadra per avere le maggiori chance di andare a medaglia. Probabilmente il più delle volte chi si è guadagnato il posto secondo i criteri predefiniti è anche chi offre maggiori garanzie di risultato, ma non sempre è così. Nel caso dei nostri slalomisti penso che il merito abbia poco significato... abbiamo cinque atleti potenzialmente fortissimi e quel potenziale sarà una scommessa che è giusto che faccia il tecnico responsabile al momento opportuno. Nessuno merita di stare fuori perchè ha tirato alla morte per rischiare di vincere piuttosto che piazzarsi e ha fatto qualche risultato in meno. Qualcuno dovrà stare fuori comunque... per fortuna non siamo noi a decidere !!! |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2013 : 01:46:28
|
Concordo in toto con Eugenio! Ravetto dovrà schierare la formazione che il giorno della gara gli offre più garanzie. Ai Mondiali contano solo 3 posti: 1° - 2° - 3°. Thaler è stato 1 volta 3° in carriera, 4 anni fa! Deville la stagione scorsa è salito 4 volte sul podio. A queste considerazioni, non bisogna dimenticare di considerare la PISTA. Dove si gareggia: Schladming. In questo caso entrambi si troverebbero a loro agio, per uno sciatore tecnico come Thaler non c'è nulla di meglio. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
|
Discussione |
|