Video: la spettacolare caduta di Peter Fill a Kitz di Matteo Pavesi
Peter Fill non può certo gioire dopo la prova odierna, se non per essere uscito praticamente indenne da uno volo spaventoso sulla Streif, nel settore del Alteschneise, dove l'altoatesino è salito sui teloni che proteggono le reti ed è volato in aria, effettuando un salto mortale all'indietro e ricadendo sul durissimo fondo, fortunatamente senza conseguenze.
E' lo steso atleta di Castelrotto che racconta l'errore: "sono arrivato sulla stradina che volevo forse un po' strafare e l'ho pagata. Quella è la curva più difficile della pista, ho pensato a fare velocità da subito anziché a metà curva. Ho qualche dolorino ai due polsi, soprattutto al sinistro, ma le radiografie hanno escluso qualsiasi complicanza. Ho sprecato una bella occasione perché sentivo di andare forte e con la caduta ho spaccato uno sci..."
Con le reti di una volta Peter sarebbe abbastanza morto probabilmente...
Google Adsense
USA
Mountain View
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi
Inserito il - 26 gen 2013 : 18:44:53
Un'ennesima dimostrazione dei grandi passi avanti che si sono fatti sulla sicurezza negli ultimi anni, ma è stato anche DECISAMENTE fortunato. Tra l'altro mi ha fatto ridere vedere come 15 secondi dopo essere caduto, appena tornato in piedi la sua prima preoccupazione sia stata controllare se lo sci si fosse rovinato.
Da qualche parte (telecronaca RAISPORT) mi pare (non sono certo) di aver sentito qualcosa come "controlla lo sci per capire se c'era li qualcosa che non andava che lo ha fatto cadere" m'è parso strano...