Adelboden sotto la nevicata
di Vittorio Savio
La perturbazione che sta colpendo le Alpi, sul versante nord, e che ha costretto oggi gli organizzatori di St. Anton in Austria a cancellare la seconda prova cronometrata valida per la discesa libera femminile di coppa del mondo donne, è in piena attività anche ad Adelboden in Svizzera.
Nella foto dell'Austrian Ski Team di questa mattina e che pubblichiamo, si vede la nevicata in corso sulla località elvetica, dove domani e domenica è in programma un gigante ed uno slalom speciale maschile. Gli organizzatori in queste ore e per tutto il giorno saranno impegnati in un super lavoro per preparare al meglio la Chuenisbärgli, il leggendario tracciato, tra i più belli e tecnici del circo bianco.
Ad Adelboden sono attesi per questo evento circa 40mila persone, e gli organizzatori sono ottimisti per quanto riguarda il meteo: domani il tempo dovrebbe migliorare decisamente e dunque non dovrebbero essere in dubbio la disputa del gigante e al momento non è previsto nessun cambio di programma, come già avvenuto a dicembre a Val d'Isere, dove le due prove tecniche furono invertite per lo stesso motivo. Nelle prossime ore potrebbe essere presa una decisione in merito da parte della giuria e dal responsabile Guenther Hujara.