Marcel Hirscher:"sapevo di essere veloce sul piano di Matteo Pavesi
Porta a casa 100 punti e un assegno da 42000 euro, oltre ad essere incoronato Re della Sljeme con tanto di trono e manto regalo...Marcel Hirscher non può che essere soddisfatto: "cinque volte ho gareggiato qui, nei primi tre anni la mia migliore posizione è stato un 15/o posto, era sempre difficile per me a causa del lungo piano, non riuscivo a portare velocità fino al traguardo. L'anno scorso la mia prima vittoria qui è stata fantastico, così come riuscire a vincere nuovamente. Questa volta però sapevo di poter essere veloce sul piano, il pubblico ha urlato e mi ha aiutato, anche se sono austriaco e non croato. Ora sono in testa alla generale, ma non ne voglio parlare, perchè siamo soltanto a metà stagione, ci sono ancora due mesi e altri 2000 punti in palio. Sono proprio contento per i complimenti di Ivica, perchè 7-8 anni fa ho imparato proprio guardando lui. Le cose cambiano, una nuova generazione arriva, ed è normale. Anche io invecchio, magari durerò 10 anni, magari tra 5 un altro sarà seduto al mio posto a dire le stesse cose."
Soddisfatto anche Andre Myhrer: "volevo riprendermi il titolo, ma Hirscher è stato più bravo. Il tracciato era scivoloso, non facile, ma non mi posso lamentare, perchè sono soddisfatto della mia gara, della mia stagione e del secondo posto. Ad inizio stagione il mio obiettivo era di difendere la coppetta di specialità, ora Marcel è davanti, ma la stagione è lunga. Sarà dura batterlo, l'anno scorso ero indietro ma poi ho vinto. Qui è molto bello, avrei preferito però una gara in notturna come l'anno scorso"
Ecco due video prodotti dalla FIS per rivivere lo "Snow Queen Trophy"
Complimenti a Marcel, sempre più campione anche quando non scia. Una trasformazione radicale rispetto all'anno passato. Questo, insieme a Pinturicchio ci farà divertire parecchio nei prossimi anni..