Marlies Schild: "tornerò al 100%"
a cura della redazione
Il giorno dopo l'intervento al ginocchio che la terrà fuori per il resto della stagione, la Campionessa del Mondo in slalom Marlies Schild ha parlato con i media in una conferenza stampa a Innsbruck, ribadendo forte e chiaro che questo infortunio, l'ennesimo, non chiuderà la sua carriera.
"non è proprio il momento di pensarci. Voglio solo tornare in piena forma, poi penseremo ai risultati - ha detto la 31enne fidanzata di Benni Raich - Ovviamente sono molto delusa e triste, ma potrebbe andare peggio. Altri infortuni sono stati peggiori". Nel 2008 Marlies si infortunò molto seriamente a Soelden, fratturandosi la tibia.
"Non ho dubbi che tornerò al 100% in forma, poi vedremo che sensazioni avrò"
Domani Marlies sarà dimessa e tornerà a casa, a Saalfelden, dove passerà il Natale. Per 6 settimane dovrà portare il tutore, ed entro un mese cominciare la riabilitazione.
Il dott.Golser è ottimista: "mi aspetto una guarigione completa senza complicameni...in tre mesi potrebbe essere già in grado di tornare sugli sci"
Presente anche l'Head Coach Herbert Mandl: "chiaramente è una grande perdita per la nostra squadra, sia per la Coppa che per i Mondiali. Da una parte è positivo il fatto che sia un infortunio non molto grave, dall'altra è sufficiente per perdere l'intera stagione".