Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 29/12 Bormio - discesa libera maschile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 11:07:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

I discesisti da me nominati sono solo i giovani andati a punti a Bormio.

Infatti volevo scaricare le colpe della mia lacuna su Franz su qualcun'altro

Per quanto riguarda Max Franz, potrebbe avere difficoltà a tornare competitivo a breve termine, vista la botta presa (Inner l'anno scorso dopo la commozione faticava tantissimo e lo stesso vale per la Gianesini).

Vedremo...intanto qu istavamo principalmente facendo discorsi a lungo termine vista anche la giovane età dei fanciulli in questione.

Il mio discorso, che tante (amichevoli?) polemiche ha creato, era solo per dire che non vedo altri dicesisti italiani giovani competitivi: Casse (campione mondiale junior 2010), Plank (2009), Patscheider (2008) per vari motivi non sono ancora riusciti a confermarsi; Paris, secondo nel 2009, invece si.
Riguardando i nomi dei medagliati di quegli anni si trovano personaggi noti come Luitz, Romar, Hirscher, Pinturault, per non parlare del podio nel gigante femminile del 2008 (Fenninger, Rebensburg, Worley)

Sappiamo benissimo che l'Italia è difficile che ti sforni tanti campioni contemporaneamente e che non è detto che chi vince da juniores poi sfondi anche da senior (questo vale per tutte le nazioni ovviamente!). Di Plank già ai tempi della vittoria ai mondiali mi ricordo che si diceva che fosse molto meno forte di Paris e che aveva azzeccato la gara giusta quel giorno...ma non so molto altro

Modificato da - Ravattina in data 01 gen 2013 11:09:45
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 11:15:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque si sa che i discesisti sfondano moolto dopo rispetto ai gigantisti e agli slalomisti (vedi anche i nostri che di solito iniziano a fare vedere cose interessanti dopo i 25 anni...)perciò il livello già raggiunto da Paris non può che farci più che ben sperare per una brillante carriera mentre per gli altri possiamo ancora aspettare come abbiamo fatto per Heel e Marsaglia ad esempio

Le donne non fanno testo perchè iniziano ad andare forte decisamente prima rispetto agli ometti!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lazio

5926 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 13:01:05   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che mi fa più piacere per quanto riguarda Paris è che, partendo da una naturale scorrevolezza (dote indispensabile per ottenere grandi risultati a livello mondiale) sta progressivamente acquisendo le capacità tecniche che d'ora in avanti gli permetteranno di affrontare con grandi ambizioni tutte le piste del circo bianco; merito di tutto ciò va dato ovviamente anche ai tecnici di Casa Italia.
P.S. La sua progressione a Bormio:
2010 17°
2011 9° (17-8)
2012 1° (9-8)
Come andrà l'anno prossimo?

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 13:24:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al trofeo topolino mi pare nel 2004 ha legnato niente meno che Marcellino nel gigante quindi le basi ci sono

Modificato da - Ravattina in data 01 gen 2013 13:38:06

renatino

Lazio

5926 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 15:36:02   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione! In slalom invece fu secondo Hirscher e terzo Dominik
Ho trovato in rete un breve filmato dell'epoca che poneva l'attenzione sui figli d'arte Plank e Weirather, nel quale veniva brevemente inquadrata la non ancora leopardata Fenninger

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4664 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 01:28:17   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

Pangrazzi ultimo; a cercare il pelo nell'uovo, si può dire che ci mancano i rincalzi.
Non che mi lamenti, ma a parte Paris non vedo giovani in decisa crescita come in Autria e Francia; solo la Svizzera sta peggio.

Chi sarebbero i giovani francesi in decisa crescita?

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4664 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 01:30:40   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito complimenti al simpaticissimo Paris!!!
Classe 1989...tanta roba e non lo si scopre certo a Bormio!

Modificato da - TheMustang100 in data 02 gen 2013 01:31:15

renatino

Lazio

5926 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 12:54:32   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Hai ragione tu, l'unico giovane tra i discesisti è Brice Roger (che deve ancora mangiarne di pagnotte).
Nelle specialità tecniche ci sono Pinturault (speriamo non cresca ancora), Faivre ed il figlio di Theolier.
Insomma, ho detto una caxxxxa

MARcN3TT
Scio come Franz

1991 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 13:29:15   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pangrazzi in discesa non va,Plank e Patscheider spariti ma magari dal cilindro i tecnici qualcosa tireranno fuori però godiamoci alla grande la squadra

TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia

4664 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 14:50:06   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

TheMustang100 ha scritto:

Hai ragione tu, l'unico giovane tra i discesisti è Brice Roger (che deve ancora mangiarne di pagnotte).
Nelle specialità tecniche ci sono Pinturault (speriamo non cresca ancora), Faivre ed il figlio di Theolier.
Insomma, ho detto una caxxxxa

Paris che è 2° nella classifica di discesa!
In un settore (quello della massima velocità in particolare) in cui l'esperienza è FONDAMENTALE.

Nell'elenco dei giovani presenti a Bormio che hai fatto ci sono nell'ordine uno statunitense, un finlandese, un canadese, un francese, un austriaco, uno svizzero ed uno sloveno.
Atleti di DIVERSE NAZIONALITA' e che si augurano di poter raggiungere il livello del nostro.

E' messa molto bene l'Austria volendo guardare alle giovani frecce nella faretra della velocità: Franz (speriamo si riprenda al meglio), Puchner e Mayer!

Non scordiamoci, però, anche di Casse, Klotz e (per l'appunto) dei diversi tempi di maturazione.

Modificato da - TheMustang100 in data 02 gen 2013 14:51:40

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2013 : 13:31:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.fantaski.it/FORUM/topic.asp?topic_id=13464

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,05 secondi. Snitz Forums 2000