Curtoni:"ho attaccato ma non riuscivo a spingere"
a cura della redazione
Al traguardo dello slalom di Are sono arrivate solo due azzurre, Ieie Curtoni e Chiara Costazza.
Ecco la Valtellinese: "Ho provato ad attaccare ma su questa neve proprio non riesco a spingere. Qualcosa ho recuperato nella seconda manche e speravo di riuscire ad entrare fra le prime dieci, ma è inutile recriminare. Adesso mi riposo un po', anche per curare la schiena che mi fa un po' male e poi ripartirò da Semmering".
E Chiara Costazza, che passo dopo passo si avvicina al pettorale 30: "Ho fatto tanti piccoli errori anche se a tratti ho sciato bene. La strada del completo recupero è ancora lunga, ma so che posso fare molto meglio. L'importante però è fare un passo alla volta. Ora punto a migliorare il numero di partenza e poi penserò al resto".
Completamente stordita Mikaela Shiffrin, 17 anni, che dopo l'arrivo di Frida Hansdotter ci ha messo un po' per capire di aver vinto, ed è rimasta praticamente senza parole nella intervista FIS, sopraffatta dall'emozione: "il cuore mi si è fermato, ci vorrà un anno per realizzare... E' stato bello gareggiare qui, ho provato a volare su questa neve...Presto abbraccerò mia madre, e arriverà anche mio padre per il Natale...Cercherò di stare tranquilla, di calmarmi, riprendere la concentrazione e la preparazione in vista di Semmering..."