Goggia: "Tanti errori, ma ho vinto!"
a cura della redazione
La felicità per la vittoria non discosta Sofia Goggia dalla consueta lucidità nell'analisi delle proprie prestazioni: "Sicuramente sono andata meglio di ieri, anche perché le condizioni atmosferiche erano migliori"-racconta la bergamasca al sito FISI-"però mi sono resa conto di aver commesso parecchi errori, in particolare nella seconda manche, dove la pista era davvero lucida. Posso fare di meglio, per quanto in gigante credo di essere già ad un buon livello: nelle prove veloci, invece, ho bisogno di qualche gara in più per poter spingere in certi punti. Mi fa piacere andare forte in Coppa Europa, ma spero anche di poter fare molta esperienza in Coppa del Mondo, per conoscere le piste e migliorare la tecnica".
Il responsabile del gruppo Coppa Europa Alberto Ghezze non ha dubbi: "Sofia ha completamente recuperato dall'infortunio, questa ne è la dimostrazione: ora deve proseguire su questa strada, facendo esperienza e consolidando le proprie basi. Cercheremo di gestirla al meglio, senza sballottarla troppo tra Coppa Europa e Coppa del Mondo".