Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:10:23
|
Hujara: "Sabato discesa in due manche" di Vittorio Savio
In questo avvio di stagione in Europa il meteo sta mettendo in difficoltà il circo bianco, con continui cambi di programma come accaduto in Val d'Isere lo scorso week-end e anche questo fine settimana. In Val Gardena, al sole di oggi e quello previsto domani, per venerdì è in arrivo un peggioramento delle condizioni meteo con abbondanti nevicate. Se per il super-g non dovrebbe esserci problemi alla sua disputa, si teme molto di più per la discesa libera di sabato, quando una nevicata con temperature in salita e possibilità di nebbia, potrebbe dare qualche grattacapo agli organizzatori. Per questo Guenther Hujara, durante la riunione dei capitani di oggi, ha già prospettato i vari scenari che potranno accadere sabato. "La priorità, in caso di difficili condizioni - ha detto Hujara - sarà una partenza abbassata al massimo all'altezza della partenza del super-g, ma non escludiamo anche di fare la gara in due manches con partenza della prima manche alle 12.15 e partenza della seconda alle 14.45. Ma è l'extrema ratio". Ill responsabile tecnico della Coppa del mondo maschile ha voluto così preparare le squadre ad ogni situazione che potrà capitare sabato, viste le cattive previsioni. Lo scorso anno a Kitzbuehel e Garmisch le avverse condizioni meteo costrinse gli organizzatori ad una soluzione tampone - gara accorciata, quasi una prova sprint - un po' quello che potrebbe accadere sabato in Val Gardena.
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:23:04
|
Zio santo speriamo di no, uccidere una discesa così, meglio non farla |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:43:06
|
Già la Saslong in condizioni di neve come quest'anno (tanta e che avrà appiattito la tecnicità dei salti del Ciaslat) dice poco, figuriamoci accorciata e monca di velocità iniziale... |
Mauro B. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:45:19
|
a me non dispiacciono le due manche |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:58:42
|
bruno ti uccido...la discesa in due manche fa concorrenza alla SK fossi il capo terrei buone le prove di oggi piuttosto..dicendolo dopo naturalmente, il capo può fare quello che vuole |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:06:24
|
ma dai, non è così da buttare. vedi sempre dei discesisti, ed è bello vedere il susseguirsi delle discese con la somma dei tempi. se deve essere l'estrema razio, per me va bene |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:22:50
|
ma per carità, peggio addirittura del "Paese Event" in CE a S.Vigilio il Venerdì .. se mi fanno il paese event venerdì più la discesa di CdM in due manche sabato, mi vien voglia di spararmi sugli zebedei.. anzi aggiungiamoci una dozzina di faccine tristi va |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:27:17
|
In ambito buffonate per fare la gara a tutti i costi e far contento lo spettatore sul divano, al limite Hujara potrebbe anche sperimentare la discesa parallela, non mi pare sia stata ancora inventata, fanno anche prima a finire se li fanno scendere due a due |
Modificato da - jos235 in data 12 dic 2012 20:27:52 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:29:54
|
| jos235 ha scritto:
In ambito buffonate per fare la gara a tutti i costi e far contento lo spettatore sul divano, al limite Hujara potrebbe anche sperimentare la discesa parallela, non mi pare sia stata ancora inventata, fanno anche prima a finire se li fanno scendere due a due
|
Bella questa Jos! Non avevo ancora pensato ad una soluzione simile. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:47:41
|
io manterrei la lunghezza originale... in caso di nebbia si potrebbe fare una UH... (uphill) certo, bisognerebbe prendersi un po' più di tempo |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:58:52
|
A te uno slalom in quattro manche con ricognizione a piedi n salita come una volta dovrebbero farti.. |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 21:59:43
|
con l'inversione dei 30 nella seconda manche? |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 22:05:11
|
Direi di sì, le uniche volte che è stato fatto in CdM (Kitzbuhel e Val D'isere) si è fatta l'inversione dei trenta |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 23:48:33
|
mi piace la cosa, così faccio in tempo ad andare a fare un po' di fresca ai piani e vedermi la seconda manche a casa |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2012 : 09:34:43
|
tsk.. telespettatore da divano |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2012 : 10:41:39
|
non sono mai stato un fan della discesa a due manche; la sua introduzione poi io la ho sempre recepita come un regalo alla disorganizzazione e altezzosità di Kitzbuehel che per anni non si erano organizzati con i cannoni della neve perchè a loro dire non servivano; ma in casi estermi la posso accettare come ultima soluzione piuttosto che avere una discesa di un minuto o poco più il che è ancora più ridicolo; |
|
|
Discussione |
|